Deadpool 3: il trailer cela un riferimento a Secret Wars e alla fine della Multiverse Saga

Wade Wilson affronta il suo peggior nemico: la metanarrativa marveliana.

Sappiamo tutti dove è diretto l’Universo Marvel. E, anche se non siamo pienamente convinti del caos generato dal Multiverso, almeno siamo consapevoli che Avengers: Secret Wars sarà la preannunciata fine di questo lungo e tortuoso percorso, il luogo in cui tutto confluirà. Dopo l’uscita del trailer di Deadpool & Wolverine una cosa è chiara: nonostante il fallimento di The Marvels e l’ormai generale disinteresse, i Marvel Studios hanno ancora qualche freccia nel loro arco.

La Secret War di Deadpool

C’è uno scatto, verso la fine del trailer, che ha suscitato svariate speculazioni da parte di tutti i fan: accanto a Deadpool, steso a terra, possiamo vedere un fumetto di Secret Wars (più precisamente, il numero 5). Ma non la serie classica in cui un gruppo di supereroi affronta l’Onnipotente, bensì la serie del 2015 scritta da Jonathan Hickman che divide il Multiverso creato nel corso dei decenni in un mondo in guerra governato dal Dottor Destino. Come si può ben immaginare, ognuno ha la sua teoria a riguardo, da chi crede che si tratti di un semplice easter egg a chi pensa che sia un riferimento al fatto che il Dottor Destino sia uno dei villain del film.

Ricordiamo che Deadpool & Wolverine è il primo film del franchise realizzato sotto l’egida della Disney, la prima incursione del personaggio di Ryan Reynolds nel MCU. Il trequel è diretto da Shawn Levy, che ha lavorato alla sceneggiatura con Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick e Zeb Wells. Deadpool & Wolverine vede nel cast Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Jennifer Garner, Leslie Uggams, Karan Soni, Stefan Kapicic, Shioli Kutsuna e Rob Delaney. Tra le novità spiccano quelle di Emma Corrin e Matthew Macfadyen.

Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale il 24 luglio 2024.