Deadpool 3: gli sceneggiatori suggeriscono un cameo d’eccezione!

In una recente intervista, Rhett Reese e Paul Wernick hanno parlato di un certo supereroe dell'MCU...

Deadpool è uno dei personaggi più iconici de La Casa delle Idee e proprio per tale motivo non deve essere una sorpresa il fatto che è una figura molto apprezzata anche sul grande schermo. Il Mercenario Chiacchierone, infatti, dopo un cameo giocoso all’interno di X-Men – Le origini: Wolverine (2009), è stato protagonista di due pellicole dedicate, uscite rispettivamente nel 2016 e nel 2018. La coppia di film è riuscita a catturare una porzione più adult dei fan della Marvel con battute esagerate, violenza, brutalità, gore e umorismo nero. Per fortuna abbiam scoperto di recente che il terzo capitolo della saga è realtà con la regia di Shawn Levy (Stranger Things, The Adam Project), la sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick e ovviamente la presenza di Ryan Reynolds nel ruolo dell’antieroe.

Deadpool 3 è attualmente in produzione

Parlando proprio degli sceneggiatori, abbiamo scoperto da una loro recente dichiarazione un dettaglio molto interessante su Deadpool 3, ma prima è opportuno tenere in considerazione che i due hanno scritto la sceneggiatura di Spiderhead, nuovo film Netflix che vede come protagonista Chris Hemsworth, il Thor del Marvel Cinematic Universe. A proposito di questo, in un’intervista per Den of Geek, è stato chiesto agli autori se all’interno del cinecomic irriverente vedremo proprio un possibile cameo del dio norreno e la risposta non è per nulla scontata!

Oh amico, se accadesse, di certo non potremmo parlarne. [Ma] sarebbe fantastico.

Insomma, sembra che dovremmo aspettare un po’ per scoprire tale informazione su Deadpool 3, ma le parole criptiche che gli sceneggiatori hanno riservato al pubblico lasciano ben sperare in un’apparizione del nerboruto figlio di Odino. Deadpool 3, prodotto da Marvel Studios, è per ora avvolto totalmente dal mistero anche se è probabile che vedremo delle vecchie conoscenze del protagonista all’interno del cast. La realizzazione, attualmente in fase di sviluppo, dovrebbe vedere la luce prossimamente e non sappiamo ancora in quale finestra di lancio.

Leggi anche Deadpool 3 – la Disney approva la “volgarità” del film! Nessun divieto sulla sceneggiatura