Deadpool 3 sarebbe stato un “road trip movie”, parola di Ryan Reynolds!

Ecco cosa ha raccontato l'attore interprete del ruolo di Wade Wilson.

Se FOX avesse mantenuto l’indipendenza, come sarebbe stato Deadpool 3?

Partiamo dal principio: Deadpool, come tutte le proprietà quali X-Men e Fantastici 4, sono della Marvel. Ma non erano dei Marvel Studios prima che ci fosse l’acquisizione di 20th Century Fox da parte della Casa di Topolino. Questo a causa di datati problemi legati alla vendita dei diritti cinematografici dei personaggi della Casa delle Idee in un momento di incredibile difficoltà economica.

I primi due film di Deadpool con Ryan Reynolds erano sotto la bandiera di Fox ma adesso il terzo capitolo è passato nelle mani di Kevin Feige e, probabilmente, i piani iniziali della Fox saranno stravolti. Secondo Reynolds infatti, il film precedentemente in programma con l’altro studio sarebbe stato – se si fosse fatto – un road movie con Wade Wilson e Logan insieme.

Mentre pubblicava un tweet per l’annuale Bell Let’s Talk, una campagna di sensibilizzazione canadese per combattere gli stigmi legati alla salute mentale, Ryan Reynolds è stato molto onesto online su qualcosa che era precedentemente in lavorazione per Deadpool e che ora, probabilmente, non vedremo mai. Sappiamo che il terzo film sul Mercenario Chiacchierone è ufficialmente in lavorazione ai Marvel Studios e che Reynolds riprenderà il suo ruolo, ma nel suo tweet l’attore ha rivelato il piano originale per il film quando era ancora in fase di sviluppo prima dell’acquisizione di Disney della 20th Century Fox. Secondo Reynolds, il film sarebbe stato su Deadpool e Wolverine che si alleano e intraprendono un viaggio insieme:

È fondamentale avere discussioni aperte, oneste e salutari sulla salute mentale. Ritwittando #BellLetsTalk puoi fare la differenza. Nel caso non fosse abbastanza, prima che la Disney acquistasse la Fox, Deadpool 3 sarebbe stato un viaggio in macchina tra Deadpool e Logan. In stile Rashomon. Per davvero.

Per chi non lo sapesse, in “stile Rashomon” è un riferimento al film giapponese del 1950 di Akira Kurosawa in cui la stessa storia viene raccontata dal punto di vista di diversi personaggi. A tal fine, sembra che il viaggio su strada avrebbe mostrato le diverse prospettive di Deadpool e Logan su qualunque cosa stessero vivendo; Sarebbe stato interessante, in effetti. Vedremo…