Deadpool 3 salverà la Marvel secondo Matthew Vaughn

Il regista di Kick-Ass e Kingsman ha detto la sua su questo film, che vedrà per la prima volta Wade Wilson entrare nell'MCU.

Deadpool è un personaggio molto apprezzato de La Casa delle Idee, una figura che, quando è arrivata nel mondo fumettistico, ha sconvolto totalmente tutti grazie alle sue particolari caratteristiche: questo vigilante, oltre ad essere sboccato, violento e dissacrante, infatti, riesce a rompere la quarta parete agevolmente, tra l’altro facendo continui riferimenti al mondo della cultura pop. Insomma, tutti dettagli molto fighi e interessanti, ma realmente complicati da portare sul grande schermo almeno fino al 2016, quando Tim Miller è riuscito perfettamente a tradurre questo linguaggio, scegliendo Ryan Reynolds per incarnare proprio il supereroe. Alla fine, il sequel del progetto è stato un trionfo, riuscendo, paradossalmente, ad ottenere decisamente più successo del precedente e creando ancora più interesse nei confronti di questo franchise.

Deadpool 3 è in arrivo il 26 luglio 2024

Deadpool 3 - Cinematographe

Purtroppo il covid così come le recenti proteste degli attori e sceneggiatori di Hollywood hanno rallentato il processo di produzione di Deadpool 3, che però, da qualche giorno, ha terminato ufficialmente i lavori e si prepara al lancio tra qualche mese. In una recente intervista che ha tenuto il regista Matthew Vaughn (Kingsman, Kick-Ass) per Post-Credit Podcast, l’autore ha raccontato cosa ne pensa della pellicola, spiegando che, a detta sua, la coppia Reynolds-Jackman può assolutamente salvare la Marvel da questo periodo di buio:

“I pochi frammenti che conosco su Deadpool vs. Wolverine – o Wolverine vs. Deadpool, sono sicuro che la discussione tra Ryan e Hugh stia accadendo mentre parliamo – sono incredibili. Sarà questa la scossa… l’universo Marvel sta per avere una scossa e riporterà in vita quel corpo… penso che Ryan Reynolds e Hugh Jackman stiano per salvare l’intero universo Marvel.”

Che dire? Ci auguriamo, ovviamente, che Vaugh abbia ragione e che effettivamente Deadpool 3 sia il progetto giusto per far ripartire la Casa delle Idee da questo brutto momento, con tanti progetti che, purtroppo, non hanno convinto per niente né pubblico né critica.

Leggi anche Deadpool 3: Hugh Jackman condivide un dolce messaggio per la fine delle riprese! [VIDEO]