Deadpool 3, Ryan Reynolds racconta la trasformazione di Wolverine

All'interno del cinecomic è infatti presente il celebre mutante interpretato da Hugh Jackman.

Deadpool è sicuramente uno dei personaggi della Marvel più iconici e scanzonati, una figura estremamente divisiva che però ha fatto la fortuna della company fumettistica grazie alla sua carica ironica e violenta e anche la sua particolare capacità di rompere la quarta parete. Il mercenario Wade Wilson che viene sottoposto ad una particolare cura sperimentale per curarsi dal cancro, diventa un essere totalmente immortale. Una storia incredibilmente affascinante che, per fortuna, nel 2016 è diventata film grazie a Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino Oscuro) con Ryan Reynolds ad incarnare il bizzarro antieroe. Dopo la strepitosa accoglienza del primo film, anche il secondo, uscito nel 2018, ha convinto sia pubblico che critica, gettando le basi per il terzo tassello della saga.

Deadpool 3 è in arrivo nel 2024

Deadpool 3; cinematographe.it

Ecco che quindi, finalmente, sta per arrivare Deadpool 3, che raggiunge un traguardo davvero notevole: è infatti il primo lungometraggio della serie cinematografica a far parte a tutti gli effetti del Marvel Cinematic Universe, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox (ora 20th Century Studios), da parte di Disney. Non sono però finite le sorprese visto che, all’interno dell’opera, ci sarà la possibilità di rivedere anche Wolverine incarnato da Hugh Jackman che, dopo Logan (2017) di James Mangold, ha ancora tanto da raccontare.

A tal proposito, in un’intervista per Variety, proprio Reynolds ha raccontato che, per arrivare a questa particolare reunion in Deadpool 3, ha lavorato davvero molto, rompendo più volte le scatole al suo collega. Durante la chiacchierata, inoltre, l’attore ha anche spiegato quale tipo di trasformazione subirà Wolverine rispetto al solito.

E quello che gli abbiamo proposto è stato abbastanza diverso dal personaggio che conosce e dal personaggio che si è lasciato alle spalle, che gli dà qualcosa di completamente nuovo da interpretare e qualcosa che è davvero entusiasta di fare.

Vi ricordiamo che Deadpool 3, diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things) vede il ritorno di altri attori presenti nei primi due capitoli. La realizzazione vedrà la luce, nelle sale di tutto i mondo, a novembre del 2024.

Leggi anche Deadpool 3: confermati nel cast anche Morena Baccarin e Stefan Kapicic