Deadpool 3: Rob Delaney tornerà nella pellicola

Il terzo film vede Shawn Levy alla regia che sostituisce David Leitch, regista del precedente film.

Deadpool è sicuramente uno dei personaggi più strani che ha partorito la Casa delle Idee: stiamo parlando di un guerriero senza macchia e senza paura, praticamente immortale, che tra l’altro è una delle macchiette comiche più incredibile e disarmanti della Marvel. Una figura da una parte controversa che per fortuna, negli anni successivi, ha avuto modo di debuttare sul grande schermo grazie a Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) che nel 2016 ha diretto il primo film dedicato al supereroe. Un grandissimo successo che è stato seguito da un altro film altrettanto valido che ha sedimentato la possibilità anche di un terzo capitolo, in parte arrestato dal coronavirus.

Deadpool 3 è in arrivo nelle sale nel 2024

Deadpool 3 - Cinematographe

Detto questo, Deadpool 3, per la prima volta diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things) vede tornare il mitico antieroe incarnato da Ryan Reynolds (Free Guy – Eroe per gioco, The Adam Project) stavolta accompagnato da un’altra grande icona della Marvel. Ovviamente ci stiamo riferendo al mitico Wolverine, di nuovo incarnato da Hugh Jackman, che dopo il suo “addio” in Logan – The Wolverine di James Mangold, sembra abbia ancora parecchie cose da raccontare. A quanto pare, però, non è l’unico personaggio noto al pubblico. Come riportato, recentemente, da Deadline, infatti, all’interno del terzo capitolo tornerà anche Rob Delaney (Last Christmas, Attenti a quelle due), nel ruolo di Peter, un personaggio secondario del precedente film che ha colpito il pubblico per la sua irriverenza. Stiamo parlando di una figura totalmente estranea, visto che Peter è un semplice umano che però si è comunque voluto unire alla squadra di Wade Wilson.

Vi ricordiamo che Deadpool 3, prodotto da Marvel Studios, dovrebbe arrivare nelle sale nel corso del 2024 con la distribuzione ad opera ovviamente di Walt Disney che di recente ha acquisito la 20th Century Studios, una mossa che consente l’inserimento ufficiale del supereroe all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche Deadpool 3: Mangold supporta il ritorno di Wolverine