Deadpool 3: Mangold supporta il ritorno di Wolverine

Il mutante, apparso recentemente in Logan - The Wolverine, sarà reinterpretaeto

Deadpool 3 è il terzo film dedicato al Mercenario Chiacchierone con Ryan Reynolds (Free Guy, Lanterna Verde) ad incarnare il mitico antieroe della Marvel, che ha debuttato nel mondo fumettistico negli anni 90′. Una figura decisamente molto divisiva e lontana dai soliti canoni, in particolare un guerriero sboccato e violento che tra l’altro non si fa problemi a rompere la Quarta Parete e parlare direttamente agli spettatori. Finalmente, dopo diverso tempo, nel 2016, è uscito il primo lungometraggio dedicato proprio a Wade Wilson diretto da Tim Miller (Terminator – Destino oscuro, Love, Death & Robots) che è stato un successo su tutti i fronti. Anche il secondo capitolo, che alzava ancora di più l’asticella con alcuni cameo davvero fantasiosi, è stato accolto con molto entusiasmo, a tal punto che un terzo titolo era praticamente obbligatorio e auspicabile.

Deadpool 3 fa parte ufficialmente dell’MCU

Deadpool 3 Wolverine cinematographe.it

Dopo diversi problemi produttivi a causa del covid, ecco che Deadpool 3 ha cominciato ufficialmente la produzione, con una grande sorpresa nel cast. Il co-protagonista del lungometraggio, infatti, sarà il mutante Wolverine (con il volto di Hugh Jackman) anche perché è stato spiegato più volte che la sua morte in Logan – The Wolverine (2017) non è da considerarsi totalmente canonica trattandosi di una storia indipendente de La Casa delle Idee. Ebbene, proprio James Mangold (Ford vs. Ferrari, Indiana Jones e il Quadrante del destino) che ha diretto Jackman nel film sopracitato, in un’intervista per ET Online ha voluto manifestare tutto il suo supporto al divo, con poche ma efficaci parole:

Sono entusiasta per lui di avere la possibilità di giocarci di nuovo. In un modo o nell’altro, sapevo che Logan non sarebbe stata l’ultima volta che avremmo visto un film di Wolverine. Abbiamo avuto il nostro momento per far girare quel film e sono davvero commosso da quanto quell’immagine viva nei ricordi delle persone. Non puoi mettere una moratoria sui personaggi.

Vi ricordiamo che Deadpool 3, ufficialmente parte del Marvel Cinematic Universe, arriverà nelle sale nel 2024 e ad ora la produzione sta andando avanti senza sosta.

Leggi anche Deadpool 3, Ryan Reynolds racconta la trasformazione di Wolverine