Deadpool 3: nel film tornerà Sabretooth?

Il fratello di Wolverine è apparso per l'ultima volta all'interno di X-Men le origini - Wolverine, nel 2009.

Deadpool è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più importanti della storia Marvel, nonostante sia decisamente una figura molto scomoda e caotica. Questo antieroe, che è nato tra le pagine dei fumetti negli anni 90′, è un mercenario che rompe continuamente la quarta parete, è volgare, violento e fa continue battute con tanti riferimenti alla cultura pop. Insomma, una figura che non è propriamente adatta ai bambini ma che, dopo tanti anni di rimandi, ha visto la luce anche sul grande schermo, in particolare nel 2016, grazie alla regia di Tim Miller. Di seguito il mito del personaggio è continuato al cinema con un terzo capitolo, che vede alla macchina da presa Shawn Levy (Una notte al museo, The Adam Project) e che arriverà quanto prima.

Deadpool 3 dovrebbe arrivare nelle sale americane il 3 maggio 2024

Deadpool - Cinematographe

Ebbene, negli ultimi mesi abbiamo scoperto un elemento fondamentale di Deadpool 3 ovvero il fatto che, ad affiancare il protagonista (incarnato da Ryan Reynolds) c’è un altro supereroe Marvel molto noto ovvero Wolverine (che chiaramente ha il volto di Hugh Jackman), nonostante in Logan – The Wolverine (2017) lo abbiamo visto morire. Ebbene, di seguito, forse perché finalmente gli X-Men sono parte dell’MCU, sembra che ci saranno altre presenze d’eccezione nel lungometraggio, forse cameo. Tra questi si sospetta che possono essere effettivamente presenti Gambit, Tempesta, Cyclope, Jean Grey, ma anche Elektra. Mentre questo enorme dubbio permane, L’insider Disney Daniel Richtman (tramite Heroic Hollywood) fa sapere che nella pellicola potrebbe apparire anche il fratello di Wolverine, Sabretooth, che abbiamo visto per l’ultima volta all’interno di X Men le origini – Wolverine (2009) con il volto di Liev Schreiber (Ray Donovan, Asteroid City).

Vi ricordiamo che Deadpool 3, prodotto in particolare da Marvel Studios e Maximum Effort con la distribuzione ovviamente di Walt Disney Studios Motion Pictures e la sceneggiatura di Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells, Ryan Reynolds e anche Shawn Levy, sarà disponibile nelle sale nel 2024.

Leggi anche Deadpool 3, l’uscita è a rischio? Giallo in casa Disney