Deadpool 3, l’uscita è a rischio? Giallo in casa Disney

Il lungometraggio, diretto da Shawn Levy, era in produzione fino alle proteste degli sceneggiatori e degli attori.

Deadpool è una delle figure più interessanti del panorama Marvel: questo antieroe, che è nato nel mondo dei fumetti negli anni 90′, rompendo fin da subito diversi schemi prestabiliti. Già all’inizio il personaggio è stato presentato come molto curioso, in grado di rompere la quarta parete, facendo tra l’altro citazioni colte provenienti dal mondo della Cultura Pop. Una figura però avvolta dalla violenza e dal sangue che difficilmente è stata portata sul grande schermo, perlomeno fino al 2016. Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) infatti, è riuscito dopo diverso tempo a portare in auge, anche nel mondo cinematografico, il mitico antieroe soprannominato Mercenario Chiacchierone.

Deadpool 3 doveva arrivare a maggio 2024

deadpool 3 cinematographe.it

Mentre allo stato attuale la produzione di Deadpool 3 ha diverse difficoltà a causa delle rivolte degli attori e degli sceneggiatori, a quanto pare sembra che l’uscita inizialmente prevista per la realizzazione ha subito uno slittamento, anche se la Disney allo stato attuale non l’ha ancora comunicata. Si tratta quindi ancora di un’indiscrezione diffusa da ComicBook, ma in realtà è molto probabile che la release prevista per maggio 2024 salti, anche considerando che le riprese sono ferme. In questo momento, tocca solamente aspettare che arrivi l’ufficialità che, probabilmente, non tarderà ad arrivare nei prossimi giorni nel caso la notizia sia realmente confermata.

Vi ricordiamo che Deadpool 3 vede la regia di Shawn Levy (Una notte al museo, The Adam Project) con la sceneggiatura di Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e lo stesso Ryan Reynolds. Con la produzione affidata a Marvel Studios e Maximum Effort, il cast invece vede il coinvolgimento dello stesso Ryan Reynolds nei panni del protagonista, Hugh Jackman che torna nei panni di Wolverine, Emma Corrin nelle fattezze dell’antagonista del progetto e molti altri ancora.

Leggi anche Deadpool 3: emergono nuovi dettagli sul villain interpretato da Emma Corrin