Deadpool 3, Marvel ha zittito il creatore: “non posso dire nulla”

I Marvel Studios ci tengono alla segretezza.

Se sperate di avere notizie sul futuro del franchise cinematografico di Deadpool da Rob Liefeld, potreste rimanere delusi. Il creatore del mercenario interpretato da Ryan Reynolds è stato ospite al recente Comic-Con di San Diego, dove ha parlato di tutti i suoi prossimi progetti, tutti tranne uno. Il fumettista non ha potuto infatti toccare l’argomento Deadpool 3, l’atteso film che riporterà su schermo, tra gli altri, anche il Wolverine di Hugh Jackman (e ci sono le prime foto dal set a confermarlo).

L’autore ha svelato al pubblico che ha ricevuto “La Chiamata” da mamma Marvel per intimargli di rimanere in silenzio. “Non posso dire nulla su questo film, come ho promesso alla Marvel e alla Disney”, racconta Liefeld. “Ho ricevuto la chiamata, quindi eccomi qui a non dire niente. Non dirò niente. C’avete provato. Non c’è niente da dire.”

deadpool 3 cinematographe.it

La produzione di Deadpool 3 è attualmente in fermo a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Prima dell’interruzione dei lavori, si credeva che il trequel fosse ormai prossimo alla conclusione delle riprese. In ogni caso, coloro che sono coinvolti nella produzione, affermano che il terzo film sarà molto in linea con il tono dei suoi predecessori, anche se è stato realizzato da Marvel Studios /Disney invece che da 20th Century Fox. Il film segnerà il primo vero ingresso degli X-Men nell’universo cinematografico Marvel, nonché la prima produzione di lungometraggi R-rated targata Marvel Studios.

Ryan Reynolds torna protagonista accanto a un cast corale che include gli attori Karan Soni nei panni di Dopinder, Leslie Uggams nei panni dell’amico di lunga data di Deadpool Blind Al, Stefan Kapicic nei panni dell’icona degli X-Men Colossus, Rob Delaney nei panni di Peter, Brianna Hildebrand nei panni di Negasonic Teenage Warhead e Shioli Kutsuna nei panni di Yukio. È stato confermato che anche Morena Baccarin torna nel mondo Marvel per riprendere il suo ruolo di Vanessa, l’interesse amoroso di Deadpool. Tra coloro che non appariranno nel film c’è Zazie Beetz, che ha interpretato l’iconico membro della X-Force Domino in Deadpool 2.

Deadpool 3 dovrebbe arrivare nei cinema il 3 maggio 2024.