Deadpool 3: la relazione tra l’antieroe e Wolverine sarà disastrosa

In un'intervista, Hugh Jackman ha parlato anche del possibile futuro della saga.

Deadpool è uno dei personaggi più eversivi e rivoluzionari de La Casa delle Idee: la figura, nata nel 1991 dalla penna di Fabian Nicieza e dai disegni di Rob Liefeld, è un antieroe particolare che, all’interno delle sue storie, rompe continuamente la quarta parete, sfoggiando tra l’altro la sua ironia caustica e del tutto fuori luogo. Proprio a causa della sua complessità caratteriale, è stato da sempre difficile portare Wade Wilson sul grande schermo proprio per la sua natura complicata, ma per fortuna, nel 2016, Tim Miller ha dato vita alla prima pellicola dedicata al personaggio. Di seguito, dopo il successo del primo film, è arrivato un secondo capitolo, nel 2018, con David Leitch dietro la macchina da presa.

Deadpool 3 è in arrivo a novembre del 2024 negli Stati Uniti

Deadpool 3; cinematographe.it

Ad ora, la produzione sta lavorando senza sosta ad un sequel, per l’appunto Deadpool 3, che vede nuovamente un cambio di regia, con Shawn Levy (Stranger Things, The Adam Project) a coordinare il progetto. Ebbene, come già annunciato qualche tempo fa, all’interno del lungometraggio vedremo nuovamente Wolverine, dopo quella che sembrava la sua ultima apparizione in Logan di James Mangold, nel 2017. Proprio Hugh Jackman, che incarna il mutante dal lontano 2000, in un’intervista per The Empire Film Podcast, ha raccontato diverse cose della sua apparizione.

In primis, alla domanda se Deadpool 3 segnerà una nuova serie di film con Wolverine, ha risposto che lui valuta sempre progetto per progetto, senza fare piani a lungo termine. In seconda battuta, ha raccontato specificamente il suo rapporto con Wade Wilson, che è davvero disastroso.

Come lo classifico? Dieci è molto vicino, zero è la realtà, siamo zero, noi siamo opposti, si odiano a vicenda. Sto solo parlando dal mio punto di vista, [Logan] è frustrato da lui, vuole essere a un milione di miglia di distanza da lui o vuole prenderlo a pugni in testa. Sfortunatamente, non può essere un milioni di miglia di distanza da lui in questo film, quindi probabilmente gli darò un sacco di pugni in testa.

Leggi anche Daredevil in Deadpool 3? Parla la star Charlie Cox