Deadpool 3: confermato il ritorno di una famosa supereroina

Il lungometraggio ha un cast che sta aumentando giorno dopo giorno.

Deadpool è uno dei personaggi più famosi del mondo Marvel, sicuramente tra le figure più controverse e caotiche dell’intero mondo de La Casa delle Idee. L’antieroe, in particolare, è stato scritto per la prima volta negli anni 90′ e fin da subito ha saputo distinguersi dagli altri, grazie alla sua capacità di rompere la quarta parete e anche alle sue continue citazioni della cultura pop. Insomma, una figura diversa dal solito che, allo stesso tempo, è anche molto complicata da gestire a livello narrativo. Per questo motivo è sempre stato complicato portare Wade Wilson sul grande schermo ma, per fortuna, nel 2016 Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino Oscuro) ci è riuscito, creando di conseguenza una saga di successo che sta per tornare con il terzo capitolo.

Deadpool 3 è in arrivo nelle sale nel 2024

Deadpool 3 - Cinematographe

In realtà, di Deadpool 3 non sappiamo un granché ma, mano a mano che ci avviciniamo alla release, sempre più informazioni emergono in merito al progetto. Ad ora sappiamo per certo che i due co-protagonisti della pellicola sono ovviamente lo stesso Deadpool (incarnato da Ryan Reynolds) e anche Wolverine (con Hugh Jackman che è tornato ad interpretarlo). Si vocifera inoltre che possano essere presenti nella realizzazione anche diversi membri degli X-Men, così come l‘Agente Mobius direttamente dalla serie Loki. Ma, nelle ultime ore, è stata confermata una presenza certa. The Hollywood Reporter, infatti, ha ufficializzato che nell’opera sarà presente Jennifer Garner (Dallas Buyers Club, Alias) nella parte di Elektra, una notizia che ha dell’incredibile se si pensa che le uniche due volte che la diva ha incarnato tale personaggio sono state in Daredevil (2003) e lo spin-off Elektra (2005).

Non è ancora chiaro come la supereroina sarà inserita a livello narrativo in Deadpool 3, ma a giudicare dal filone cinematografico fallimentare di Daredevil, sarà probabilmente più un cameo che altro. Vi ricordiamo che il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024 con la produzione di Marvel Studios e Maximum Effort.

Leggi anche Deadpool 3: nel film apparirà anche Gambit?