Deadpool 3: nel film apparirà anche Gambit?

Il lungometraggio, diretto da Shawn Levy, a questo punto potrebbe riunire veramente gli X-Men.

Deadpool è uno dei personaggi più importanti del mondo fumettistico Marvel nonostante questa figura, creata negli anni 90′, sia stata molto sottovalutata. Di base stiamo parlando di un antieroe caotico e pericoloso che si distingue rispetto agli altri colleghi de La Casa delle Idee per due caratteristiche fondamentali: riesce a rompere le quarta parete (e quindi rivolgersi direttamente allo spettatore), ma è anche dissacrante e molto ironico con uno stile sopraffino da umorista nero. Insomma, una figura decisamente controversa che, se ha avuto grande successo nei fumetti, ha faticato molto a trovare il proprio spazio al cinema. Per fortuna, nel 2016, il regista Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) è riuscito a portare Wade Wilson (con il volto di Ryan Gosling al cinema) ed è stato un grande successo di critica e pubblico.

Deadpool 3 è in arrivo nelle sale nel 2024

Deadpool 3 - Cinematographe

Dopo anche l’uscita di Deadpool 2, nel 2018, ugualmente promettente, ad ora stiamo aspettando l’arrivo del terzo capitolo, dopo diversi ostacoli causati dal coronavirus che hanno ostacolato in modo massiccio la produzione di questo nuovo film. La realizzazione è attualmente in lavorazione e stanno emergendo degli interessanti rumors in merito ai personaggi che vedremo nell’opera. Se fin da subito è stata ufficializzata la presenza di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, come spalla del protagonista, ecco che sembra che anche gli X-Men avranno il loro spazio in scena. Dopo aver suggerito la possibile presenza di Storm, Jean Grey e Ciclope, rispettivamente interpretati da Halle Berry, Famke Janssen e James Marsden, ecco che un’altra vecchia conoscenza mutante potrebbe apparire.

Ci stiamo riferendo al mitico Gambit (vero nome, Remy Etienne LeBeau) capace di caricare il suo corpo e oggetti (solitamente carte) di energia bio-cinetica. Una figura che abbiamo visto di sfuggita all’interno di X-Men le origini – Wolverine (con il volto di Taylor Kitsch) e che sarebbe dovuto tornare in un film dedicato con Channing Tatum (The Lost City, Magic Mike) ad interpretarlo stavolta. Mentre questo titolo purtroppo è stato cancellato da Disney, sembra che però, come riportato dall’insider MyTimeToShineHello (via Heroic Hollywood), in Deadpool 3 ci sia lo spazio necessario per un cameo proprio di Tatum nel ruolo del personaggio.

Leggi anche Deadpool 3: confermato il ritorno dell’Agente Mobius?