Deadpool 3: come Star Wars ha influenzato una scena del cinecomic

Il regista Shawn Levy ha specificato un elemento molto intenso contenuto all'interno di Episodio VI - Il ritorno dello Jedi.

Deadpool è sicuramente uno degli eroi più amati del mondo Marvel anche se questo buffo e sboccato antieroe è uscito fuori dal caso, in un fumetto degli anni 90′ e solo dopo diverso tempo è diventata una leggenda. Il personaggio in questione, che deve la sua vita a Fabian Nicieza e Rob Liefeld, è un mercenario che, per salvarsi dal cancro, si sottopone ad un siero similare a quello iniettato nel corpo di Wolverine: il risultato? La possibilità di resistere a qualsiasi danno possibile, diventando praticamente immortale oltre che una forza e delle abilità sovrumane. C’è voluto diverso tempo per vedere Wade Wilson al cinema, ma per fortuna l’anno fortunato è stato il 2016.

Deadpool 3 dovrebbe arrivare a maggio 2024 in America

Deadpool 3 - Cinematographe

Dopo un secondo capitolo ancora più efficace del primo, ecco che Deadpool 3 dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo anno (sempre se la produzione riuscirà a gestire il tutto, considerando le ancora accese proteste degli attori di Hollywood). Ebbene, in tal senso, in una recente intervista del regista Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things) con ComicBook, è emerso un elemento curioso visto che sembra che una scena di Star Wars abbia ispirato un particolare passaggio della pellicola.

“Sono andato al cinema più e più volte per vedere Il ritorno dello Jedi. Ricordo vividamente la scena in cui Luke si nasconde da Vader nella stanza dell’Imperatore e Vader fa il discorso che termina con ‘Se non passerai al lato oscuro , allora forse lo farà tua sorella.’ C’era un silenzio mortale. Silenzio assoluto. All’improvviso Vader ha premuto il pulsante sbagliato. Luke esce urlando dall’ombra e si lancia in battaglia con la spada laser contro Vader. La sensazione che ha avuto: i quaranta secondi di immobilità del pubblico , poi lo spettacolo e l’emozione sono impressi non solo nei miei occhi ma nel mio cuore…Ora sto realizzando Deadpool 3, la cui produzione è stata sospesa a causa dello sciopero degli attori. Per una scena chiave del film, ho detto al mio team di stuntman e d’azione: ‘Ragazzi, questo è il momento Jedi.’ Ho richiamato quella scena di Vader e Luke sul mio telefono e ho ristudiato come era stata fotografata, come era stata bloccata, l’inquadratura, il ritmo. Gli appassionati fan di Star Wars vedranno la ripresa nel mio film Deadpool che è stato ispirato da un momento che l’ho visto in un cinema decenni fa. È un ricordo per sempre. Ed è un tesoro geloso da custodire.”

Vi ricordiamo che Deadpool 3, prodotto in particolare da Maximum Effort e Marvel Studios, dovrebbe arrivare nelle sale americane nel maggio 2024 sempre se la situazione scioperi andrà a migliorare visto che la produzione è attualmente bloccata.

Leggi anche Deadpool 3: il regista evita i rumor sulla presenza di Taylor Swift