Deadpool 3: Charlie Cox sogna un cameo nel cinecomic

L'attore ha fatto notare che il nuovo Daredevil è in linea con la comicità del Mercenario Chiacchierone.

Deadpool è sicuramente uno dei personaggi più eversivi, rivoluzionari e controversi dei Marvel Studios: l’antieroe, nato dalla penna di Fabian Niceza e Rob Liefeld nel 1991, è un particolare personaggio che rompe continuamente la quarta parete, è ironico, immortale, sboccato e violento. Insomma, una figura decisamente ingombrante che, finalmente, nel 2016 ha avuto la possibilità di essere lanciato sul grande schermo in un primo capitolo, diretto da Tim Miller, che ha saputo cogliere lo spirito del fumetto, così come anche il sequel, arrivato nei cinema nel 2018, stavolta con la regia di David Leitch. Dopo un’attesa di qualche anno, anche a causa del covid, il Mercenario Chiacchierone, che ha il volto di Ryan Reynolds, sta per tornare.

Deadpool 3 dovrebbe arrivare nel 2024

Deadpool 3 - Cinematographe

Deadpool 3 è attualmente in lavorazione e, nonostante si sappia ancora poco riguardo il progetto, qualche dettaglio interessante è emerso, come la presenza di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, anche se tutti pensavano che il mutante fosse spacciato a causa della sua dipartita in Logan – The Wolverine di James Mangold. Ma quali potrebbero essere altri cameo d’eccezione nella pellicola? Mentre proviamo a immaginarcene qualcuno nella testa, durante il German Comic-Con Winter Edition (via CBR), l’attore Charlie Cox, interprete di Daredevil nella serie omonima, ha spiegato che in Deadpool 3 ci potrebbe essere spazio per lui considerando che i toni di Daredevil: Born Again sono in linea con il terzo capitolo della saga.

Questa cosa, in realtà, è molto destabilizzante considerando a quale Diavolo di Hell’s Kitchen eravamo abituati nella serie Netflix, ma, a quanto pare, come tra l’altro anticipava She-Hulk, con Born Again ci sarà una rilettura totale del supereroe, anche se si proverà a mantenere una certa continuità con il passato. Vi ricordiamo che Deadpool 3 è diretto da Shawn Levy (Stranger Things, The Adam Project) e dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel 2024, anche se non abbiamo la conferma visto che la realizzazione è ancora nella fase di pre-produzione.

Leggi anche Deadpool 3, Ryan Reynolds parla dell’allenamento per il film