Deadpool 2: c’è Fenomeno nel nuovo spot del film?

Potrebbe essere il villain Fenomeno quello che si intravede nel nuovo spot di Deadpool 2? In fondo tutti gli indizi lasciano intendere che sia così e non dobbiamo fare altro che attendere il 16 maggio, la data di uscita del film, per scoprirlo

Sarà Fenomeno il villain principale di Deadpool 2?

Sembra che uno dei più iconici nemici degli X-Men potrebbe fare il suo ritorno sul grande schermo quest’estate. L’anno scorso, durante le riprese di Deadpool 2, le foto dal set (che sono state rimosse da allora) hanno fatto nascere voci secondo cui Fenomeno potrebbe apparire come uno dei cattivi del film. Ora, circa 10 mesi dopo, un nuovo spot televisivo per il sequel sembra stuzzicare il debutto di Fenomeno con un’immagine alquanto misteriosa:

Come potete vedere nello screenshot qui sotto, Colosso (Stefan Kapicic) sta tirando un pugno poderoso contro un oggetto apparentemente immobile. Ovviamente, questo ha portato i fan degli X-Men a speculare sul fatto che l’eroe stia affrontando Fenomeno, un cattivo che ha combattuto in numerose occasioni in tutti i fumetti. Certo, si potrebbe obiettare che Colosso sta praticamente prendendo a pugni qualsiasi altra cosa nella clip, ma basta guardare la scena più da vicino e osservare la superficie sulla quale l’eroe sta tirando pugni. È fatto di un materiale simile a un’armatura, ha scalfitture e graffi dappertutto e la sua forma ricorda molto quella di una campana, proprio come l’imponente elmetto di Fenomeno:

Deadpool 2 Cinematographe

A questo punto, il cattivo di Deadpool 2 non è stato ancora rivelato, anche se molti dei trailer hanno lasciato intendere che il film riguarderà principalmente Deadpool e Cable, conferendo a Josh Brolin un ruolo da antagonista. Tuttavia, è improbabile che l’intero film proceda senza introdurre un vero cattivo, dato quanti ce ne sono nel canone X-Men. Se questo è in realtà Fenomeno, sarà la seconda volta che il cattivo apparirà sul grande schermo. L’attore Vinnie Jones ha interpretato il personaggio in X-Men – Conflitto finale nel 2006.

In tutto l’universo Marvel, Fenomeno è l’alter ego di Cain Marko, il fratellastro del Professor X. Questo rapporto con Charles Xavier non fa che rafforzare l’idea che il villain potrebbe apparire in Deadpool 2, considerando che i trailer hanno mostrato che Wade Wilson era appeso fuori nella X Mansion. In questo momento, non è stato comunicato ufficialmente se Fenomeno sia raffigurato o meno nel trailer e non ci sono solidi indizi su chi potrebbe interpretarlo. Non resta che aspettare e scoprirlo con i nostri occhi.

Deadpool 2 arriverà nei nostri cinema il 16 maggio.

Tags: Deadpool