Aquaman 2: svelato finalmente il titolo ufficiale del cinecomic DC!

Aquaman and The Lost Kingdom dovrebbe arrivare nelle sale americane il 16 dicembre 2022

Aquaman and The Lost Kingdom è attualmente in pre-produzione

Aquaman and The Lost Kingdom: finalmente abbiamo il titolo ufficiale di Aquaman 2 che è stato svelato dal regista James Wan (Saw – L’enigmista, L’evocazione – The Conjuring) nelle ultime ore, con un post sul suo profilo personale Instagram (ripreso anche da CinemaBlend) dove ha specificato: “la marea sta crescendo”, facendo capire che i lavori dietro il progetto stanno proseguendo. Difatti, nei recenti mesi, abbiamo appreso che i divi del cast si stanno preparando alle riprese effettive con allenamenti vari e forse l’inizio della produzione vera e propria potrebbe essere vicino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)

Aquaman and The Lost Kingdom, a giudicare dal titolo, potrebbe vedere al centro della storia la rivalità tra due città sottomarine ovvero Atlantide (terra natia di Aquaman) e Necrus, collegata ad una satellite alieno che orbita sopra la Terra e ospitante alieni tutt’altro che pacifici. Tale supposizione deriva dal fatto che il titolo provvisorio di produzione citava esattamente questo luogo e Il Regno Perduto a cui invece fa riferimento il nome ufficiale del lungometraggio potrebbe essere proprio la città in questione. Ovviamente scopriremo di più quando verrà rilasciato un trailer o anche un accenno di sinossi della pellicola.

Aquaman and The Lost Kingdom è scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick (La furia dei Titani, The Conjuring – Il caso Enfield) con la produzione di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, Atomic Monster e The Safran Company con la distribuzione di WB stessa. Il cast, invece, è composto da Jason Momoa che interpreta Arthur Curry/Aquaman, Amber Heard che presta il volto a Mera, Pilou Asbæk nei panni di un personaggio misterioso (forse un villain a giudicare dalla sua carriera), Temuera Morrison nella parte di Tom Curry e molti altri. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 16 dicembre 2022.

Leggi anche – Aquaman 2: svelato il titolo provvisorio di produzione