DC Super Heroes: arriva su Sky Cinema la collezione dedicata ai supereroi DC

Dal 20 al 26 novembre Sky Cinema Collection cambia faccia e tributa Batman e soci!

DC Super Heroes è composta da tanti cinecomic di Warner Bros.

DC Super Heroes è la nuova collezione filmica di Sky tutta dedicata a 7 lungometraggi appartenenti al DCEU. Come riportato in un recente comunicato stampa, infatti, dal 20 al 26 novembre il canale 303 Sky Cinema Collection sarà interamente incentrato su supereroi e villain dell’universo Detective Comics tra cui Batman, Catwoman, Joker e gli eroi riuniti nella Justice League, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash e i loro antagonisti.

DC Super Heroes

In particolare, l’intera offerta comprende ben 7 titoli dedicati all’Uomo Pipistrello: le due pellicole dirette da Tim Burton, Batman e Batman – Il Ritorno, la coppia girata da Joel Schumacher, Batman Forever e Batman e Robin ed infine la trilogia di Christopher Nolan composta da Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Passando agli altri personaggi, DC Super Heroes dedica il suo catalogo anche all’intero gruppo di eroi DC ovvero Justice League e anche la recente versione rilanciata da poco da Zack Snyder in persona, Zack’s Snyder Justice League. Troviamo anche i cinecomic Wonder Woman 1984, Aquaman, Lanterna Verde e anche alcune realizzazioni dedicate agli antagonisti  del DCEU.

Nel dettaglio, DC Super Heroesc contiene anche il tanto acclamato Joker di Todd Phillips, che ha reinventato la figura del celebre clown del crimine, portando un’inedita versione di Joaquin Phoenix; c’è anche spazio alla Catwoman interpretata da Halle Berry in un film stand-alone del 2004, ma anche Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Sicuramente un’iniziativa interessante che va comunque in aperta competizione con Disney+ che ha, all’interno del suo catalogo, praticamente tutti i lungometraggio del Marvel Cinematic Universe con qualche piccola eccezione. Ad ogni modo ancora non sappiamo quando HBO Max arriverà in Europa, ma è probabile che, quando succederà, arriveranno al suo interno anche tutti i cinecomic di casa Warner Bros.

Leggi anche Eternals: ci sono riferimenti alla DC Comics nell’ultimo film di Chloé Zhao?