David O. Russell dirigerà il film con Selena Gomez su Linda Ronstadt 

Selena Gomez darà il volto alla celebre musicista Linda Ronstadt in un nuovo film biografico.

A pochi giorni dall’annuncio del progetto che vedrà Selena Gomez nei panni della cantante, compositrice e attrice Linda Ronstadt, ora arriva anche la notizia su chi sarà il regista del film: David O. Russell (The Fighter, Il lato positivo, American Hustle – L’apparenza inganna)

A dare la notizia sul coinvolgimento del regista americano è stata la rivista di settore americana Variety, che ha confermato anche che il progetto sia attualmente in fase di pre-produzione.

Selena Gomez darà il volto alla celebre musicista Linda Ronstadt 

Selena Gomez Linda Ronstadt - Cinematographe.it

Secondo Variety, il biopic è in fase di pre-produzione con John Boylan, il manager di Ronstadt, e James Keach nel ruolo di produttori della pellicola. Keach aveva già prodotto nel 2019 il documentario sull’artista dal titolo Linda Ronstadt: The Sound of My Voice.

Dall’annuncio fatto dalla stessa Selena Gomez nelle sue storie Instagram si è potuto intuire che la pellicola verrà realizzata seguendo il romanzo autobiografico di Ronstadt, dal titolo Simple Dreams e pubblicato nel 2013. Al momento non sono stati annunciati altri membri del cast e poco altro si sa su potenziali date di uscita o di inizio delle riprese vere e proprie.

Linda Ronstadt, che ora ha 77 anni, è nota per essere una leggenda della musica country e rock ‘n’ roll, famosa negli anni Settanta e divenuta celebre grazie ai suoi album, tra cui Heart Like a Wheel e Simple Dreams. Nel corso della sua carriera ha pubblicato 29 album e vinto 11 Grammy Awards. L’artista ha poi smesso di cantare nel 2011, quando le è stata diagnosticata una grave malattia neurodegenerativa che alla fine è stata associata immediatamente al Parkinson.

Leggi anche Josh Hutcherson sul mancato ruolo in Spider-Man: “non ho mai scoperto perché”

Fonte: Variety