Twin Peaks: David Lynch manda un messaggio ai fan del Comic-Con

Durante un panel del San Diego Comic-Con sul revival di Twin Peaks, David Lynch ha mandato un messaggio ai fan, criptico quanto i suoi film

Durante un panel del Comic-Con dedicato al genio di David Lynch, il regista ha voluto mandare un messaggio ai fan e al cast di Twin Peaks presente all’evento

Il revival di Twin Peaks potrà anche essersi concluso lo scorso anno, ma il mondo creato da David Lynch e Mark Frost continua a vivere. Questo è ciò che accomuna tutti i prodotti che, in un modo o nell’altro, diventano un culto e potrebbe essere stato ciò che ha ispirato il panel Comic-Con di sabato sera intitolato “Twin Peaks and the Revival of a Cult Classic”, “Twin Peaks e il revival di un classico di culto”.

Avvenuto dell’Indigo Ballroom dell’Hilton Bayfront Hotel, il panel ha visto la partecipazione di un gruppo di star tra cui la produttrice esecutiva Sabrina Sutherland, le stelle Kimmy Robertson (Lucy Brennan), Harry Goaz (Andy Brennan), Chrysta Bell (agente dell’FBI Tammy Preston), Robert Broski (boscaiolo), John Pirruccello (Ciad Broxford), Eric Edelstein (Detective “Smiley” Fusco), Nicole LaLiberte (Darya), George Griffith (Ray Monroe), Amy Shiels (Candie) e Adele Rene (Tenente Cynthia Knox).

Durante l’evento, Lynch ha inviato un messaggio a Sutherland: “Ho mescolato i miei giorni e ci sarò ieri, se non prima. Qui è scivoloso. Nella Sala Rossa, l’agente speciale Dale Cooper ha già vinto l’Emmy”. Il regista sembra scherzare con il pubblico sul fatto di essersi perso in un regno in cui il tempo non si muove linearmente. La frase “È scivoloso qui dentro” è quello che dice Jeffries quando parla con l’agente Dale Cooper dopo la morte di Doppelganger. Successivamente, Cooper finisce nel 1989. L’iconica Red Room della Black Lodge è anche un altro luogo dove il tempo e la realtà non giocano secondo le solite regole.

Tutto ciò ci porta al commento di Lynch sull’Emmy. All’inizio di questo mese, l’Academy non ha nominato nessuno del cast di Twin Peaks per la recitazione, e questo include la star Kyle MacLachlan, che ha interpretato tre personaggi diversi. La performance stellare è stata una delle più eclatanti della serie, tra le tante. Lynch chiarisce che nel suo universo, almeno alcune cose funzionano come dovrebbero.

Mentre il resto del panel ha esplorato altre storie dietro le quinte e pensieri casuali, la maggior parte della discussione è stata incentrata sullo stile di regia di David Lynch.