Quanto guadagna David Hasselhoff? Il patrimonio dell’attore di Supercar è da capogiro!

Tra tv, teatro e cinema David Hasselhoff ha messo insieme una vera fortuna!

Nell’immaginario collettivo è il guardaspiaggia Mitch Buchannon in Baywatch e l’ex poliziotto Michael Knight protagonista in Supercar. Le due serie televisive hanno consacrato David Hasselhoff allo status di icona degli anni Ottanta e Novanta, il periodo massimo di splendore della sua longeva carriera. Inoltre, ha stabilito un Guinness World Record come l’uomo più visto in tv. Ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Tenetevi forte perché la cifra è da capogiro!

David Hasselhoff: le incredibili ricchezze maturate nei decenni di carriera

Hasselhoff David

David Michael Halsselhoff nasce il 17 agosto 1952 a Baltimora, nel Maryland, figlio di Dolores Therese e Joseph Vincent Hasselhoff. Trascorre l’infanzia a Jacksonville, in Florida, per poi trasferirsi ad Atlanta, in Georgia, dove frequenta la Marist High School. Il debutto teatrale avviene a soli 7 anni, e fin da bambino persegue il sogno di diventare attore.

David Hasselhoff consegue la fama nel 1982, quando recita in Supercar. Sotto le sembianze di Michael Knight, ex poliziotto salvato sul punto di morte, combatte ogni tipo di crimine e misfatto con l’aiuto di una supercar chiamata KITT. La serie diventa rapidamente un enorme successo negli USA e all’estero, tale da renderlo uno dei volti maggiormente riconoscibili sul piccolo schermo.

Lo show si conclude nel 1986 e tre anni dopo David Hasselhoff compie il proprio ritorno in tv per produrre e recitare nel telefilm Baywatch. Le vicende dei bagnini più sexy dello spettacolo fanno all’inizio poca presa sul pubblico, ma con il passare degli episodi creano un fenomeno di massa, anche in Italia.

Baywatch David Hasselhoff

David Hasselhoff debutta a Broadway in Jekyll and Hyde nel 2000, vestendo I panni del personaggio principale. Da lì in poi appare sul palcoscenico in svariate rappresentazioni, tra cui The Producers a Las Vegas. Davanti alle telecamere rifà capolino da giudice ad America’s Got Talent e vi rimane fino al 2010. Oggi continua a lavorare in teatro e tv, spesso chiamato per fare camei come sé stesso. Secondo le fonti di Wealthy Gorilla, a luglio 2022 il patrimonio netto è di 10 milioni di dollari!

Leggi anche Ivana Trump è morta ma quel cameo ne Il club delle prime mogli ricorderà per sempre la storia e la filosofia di vita dell’imprenditrice