Ivana Trump è morta ma quel cameo ne Il club delle prime mogli ricorderà per sempre la storia e la filosofia di vita dell’imprenditrice

Ricordate il cameo di Ivana Trump nella commedia Il club delle prime mogli? È lo specchio di ciò che è stata la sua vita: scopriamo il perché!

Ivana Trump è scomparsa lo scorso 14 luglio, all’età di 73 anni. L’imprenditrice e scrittrice, con un passato da modella è morta nella sua casa nel quartiere di Manhattan a New York City, per le ferite riportate in seguito ad una caduta dalle scale. Nonostante sia stata spesso definita “la moglie scaricata di Donald Trump”, “la madre di Ivanka” o “quella che stava con Rossano Rubicondi“, Ivana Trump è stata l’esempio di come si possa arrivare al successo e diventare una delle donne più ricche degli Stati Uniti partendo praticamente dal basso, o meglio dal nulla.

Il cameo di Ivana Trump ne Il club delle prime mogli, simbolo della sua filosofia di vita

Ivana Trump; cinematographe.it

Ivana Trump, nel corso della sua vita, ha avuto poco a che fare con il mondo del cinema, ma quando ha avuto la possibilità ha lasciato il segno. Nel 1996 ha infatti interpretato sé stessa in un piccolo cameo ne Il club delle prime mogli, commedia diretta da Hugh Wilson con protagoniste Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton. Nella scena, della durata di circa venti secondi, Ivana Trump consiglia alle tre protagoniste di essere forti e indipendenti, per poi aggiungere la famosa frase “Don’t get mad, get everything“, ovvero “Perché prendersela, piuttosto prenditi tutto“. Una frase che rispecchia in toto la storia e la filosofia di vita dell’ex consorte di Donald Trump, proprio a partire dal matrimonio con quest’ultimo.

Ivana Trump ha sempre rifiutato di essere la classica donna viziata di uomo ricco. In Donald ha trovato il veicolo per realizzare i suoi progetti in una società fortemente maschilista, ma non solo. A conti fatti, Ivana è stata la socia più attiva dell’ex presidente degli Stati Uniti, conquistandosi un ruolo fondamentale nella Trump Organization. Quando nel 1991 chiese il divorzio, la Trump dimostrò alla donne come ci si può vendicare di un tradimento da soap opera. Con la separazione, Ivana ottenne infatti 14 milioni di dollari, una villa di 45 stanze nel Connecticut, un appartamento nel grattacielo Trump Plaza e l’usufrutto per un mese all’anno di Mar-a-Lago, la villa a Palm Beach in Florida. Con i soldi ottenuti dal divorzio, Ivana Trump ha dato via al suo impero nei campi dell’abbigliamento, della bigiotteria e dei prodotti di bellezza.