David Harbour rompe il silenzio sulle polemiche con l’ex moglie e Millie Bobby Brown: “Cambierei tutto o niente”

Il finale di Stranger Things arriva in uno dei momenti peggiori della vita dell'attore

David Harbour afferma che cambierebbe “tutto o niente” della sua vita a causa delle polemiche con la sua ex moglie e Millie Bobby Brown prima della fine di Stranger Things. L’attore sta attraversando un periodo molto difficile, su tutti i fronti. Noto per aver interpretato Jim Hopper in Stranger Things, è finito al centro di diverse polemiche in concomitanza con l’imminente uscita dell’ultima stagione della serie Netflix.

Da una parte c’è la sua separazione dalla cantante Lily Allen, che ha appena pubblicato West End Girl, un album ispirato alla fine del loro matrimonio; dall’altra, le voci secondo cui la sua co-protagonista, Millie Bobby Brown, avrebbe sporto denuncia formale contro di lui per “molestie e intimidazioni” durante le riprese dei nuovi episodi.

Il Daily Mail riporta che Brown ha presentato una denuncia interna alla casa di produzione in merito al comportamento di Harbour sul set, descrivendo “pagine e pagine” di episodi relativi a “molestie e intimidazioni “, sebbene senza alcuna accusa di natura sessuale. Secondo la pubblicazione, l’attrice è stata sempre accompagnata da un rappresentante personale durante le riprese della quinta stagione, conclusesi a dicembre 2024, e Netflix avrebbe aperto un’indagine interna “durata mesi “. La piattaforma non ha né confermato né smentito l’indagine, e né Brown né Harbour hanno commentato direttamente la questione.

Nel frattempo, l’attore ha mantenuto un basso profilo. I suoi account sui social media sono inattivi da oltre due mesi, in concomitanza con l’inizio delle procedure di divorzio da Allen, sebbene fonti vicine alla produzione affermino che la sua assenza sia dovuta al lavoro: Harbour sta girando Avengers: Doomsday, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe in cui riprende il ruolo di Red Guardian.

Tuttavia, la sua assenza non è passata inosservata: l’attore appare a malapena nel trailer finale di Stranger Things 5 e non ha condiviso alcun contenuto promozionale, a differenza di alcuni dei suoi co-protagonisti. Inoltre, un’intervista con Brown di mesi fa è diventata virale, in cui, quando all’attrice viene chiesto del suo matrimonio e del fatto che Harbour sia l’officiante, risponde con una risata un po’ imbarazzata, dicendo: “Sì… non so cosa pensare al riguardo”. In effetti, menziona un altro dei suoi co-protagonisti, Matthew Modine, che alla fine ha officiato la cerimonia: la risposta può essere vista a partire dal minuto 11:10 di questo video.

Stranger Things - Cinematographe

In un’intervista con Esquire prima che la notizia si diffondesse, a David Harbour è stato chiesto se avrebbe cambiato qualcosa della sua vita. “Cambierei tutto o niente”, ha risposto. “O accetti pienamente il tuo percorso e ti rendi conto che anche il dolore, gli inciampi e gli errori fanno parte del viaggio, oppure cambi tutto”. In seguito ha aggiunto: “Se non hai mai attraversato nulla, cosa hai davvero da offrire come artista?”

L’attore ha anche parlato del suo rapporto con le giovani star di Stranger Things, che ha descritto come “un gruppo di ragazzi davvero bravi”, e ha spiegato che ha sempre cercato di trasmettere loro l’importanza di rimanere fedeli alla propria arte, piuttosto che alla fama. “Mi piacerebbe vedere Gaten [Matarazzo] interpretare Re Lear quando avrà 70 anni”, ha detto. “Mi piacerebbe vedere carriere simili per loro”.

Nel frattempo, la vita privata di Harbour continua a fare notizia. A ciò si aggiunge il fatto che Harbour potrebbe non prendere parte al tour promozionale per il finale di Stranger Things, secondo fonti come Vanity Fair – un’assenza non del tutto certa e che potrebbe essere attribuita ai suoi suddetti impegni professionali. Tuttavia, ciò che è chiaro è che arriva nel peggior momento possibile.