David Cronenberg svela a sorpresa il suo nuovo film

Il lungometraggio, The Shrouds, vede come protagonista Vincent Cassel.

David Cronenberg, uno dei cineasti più osannati e particolari della Hollywood attuale, è tornato in pompa magna dopo la sua assenza dal grande schermo che è durata ben 8 anni, con l’ultimo film arrivato nelle sale che è stato Maps to the Stars (2014). Quest’anno, per fortuna, a Cannes è in concorso il suo Crimes of the Future, un titolo che, con un semplice teaser, ha già colpito enormemente il pubblico e che sembra trovare, inevitabilmente, le sue origini nel genere body horror. Ma per gli amanti del grande cineasta canadese ci sono altre buone notizie anche del tutto inaspettate.

Difatti, come riportato da Variety, David Cronenberg sta già pensando al suo prossimo progetto, ovvero The Shrouds (letteralmente I Sudari), una pellicola diretta e scritta dall’autore, che vede come protagonista il noto Vincent Cassel (Ocean’s Thirteen, Il racconto dei racconti), che ha già lavorato con il film-maker ne La promessa dell’assassino (2007) e in A Dangerous Method (2011). In particolare, il noto divo francese incarnerà Karsh, un uomo d’affari innovativo che, dopo la morte della moglie, scopre un modo per connettersi con i morti attraverso un sudario. Di seguito la sinossi così come è stata riportata:

L’attività rivoluzionaria di Karsh è sul punto di entrare nel mainstream internazionale quando diverse tombe all’interno del suo cimitero vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre si sforza di scoprire un chiaro motivo per l’attacco, il mistero di chi ha causato questo caosspingerà Karsh a rivalutare i suoi affari, il matrimonio e la fedeltà alla memoria della sua defunta moglie, oltre a spingerlo a nuovi inizi.

Insomma, David Cronenberg è parecchio impegnato nell’ultimo periodo e non vediamo l’ora di saperne di più riguardo The Shrouds, che dovrebbe cominciare le riprese a marzo 2023 con la produzione di SBS Productions e Prospero Pictures.

Leggi anche Crimes of the Future: diffuso il nuovo trailer del film di David Cronenberg

Fonte: Variety