Per David Ayer Suicide Squad è un ‘Anarchic Punk Rock Art Movie’

Dopo i dettagli inerenti la presenza di Batman in Suicide Squad, David Ayer ha rivelato altre informazioni e impressioni sul film, che lui stesso ha definito un ‘Anarchic Punk Rock Art Movie’, dicendo che voleva fare in modo che il film risultasse come un vero e proprio viaggio nell’anima, fatto di luce e ombra.

“Il film è davvero il viaggio dell’anima. So che questo provocherà incredibili urla di indignazione, ma è davvero un film d’arte anarchico e punk rock. June Moone va in questa grotta, dove viene posseduta da questo alter-ego ipersessuale, primitivo, distruttivo e vendicativo. Tutti sperimentano la propria ‘notte oscura dell’anima’ come l’Incantatrice che offre questa realtà fantastica fornendo loro un falso nirvana, una falsa felicità. Il film, in un svariati modi, rappresenta veramente la scissione della personalità e la dipendenza, [rappresenta] il lato oscuro dell’anima”.

Suicide Squad, diretto da David Ayer, interpretato anche da Margot Robbie, Jared Leto, e Viola Davis, è uscito nelle sale statunitensi il 5 agosto e ha già incassato oltre $ 135.100.000 superando il precedente incasso di 943.000.00 $ di Guardiani della Galassia del 2014. Il film ha accumulato un ulteriore $ 132.000.000 in oltre 57 territori internazionali per un incasso mondiale di $ 267.100.000. Numeri che confermano la tendenza più che positiva del titolo Warner nelle sale americane e non.

Nel cast anche CWill Smith, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Jay Hernandez, Karen Fukuhara, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.

Nel nuovo film targato DC, un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.