David Ayer parla del Joker e definisce Suicide Squad una ‘follia assoluta’

Suicide Squad si preannuncia come il più folle film dell’anno tratta dai fumetti sotto diversi punti di vista. Se dovessimo parlare con la bocca di David Ayer potremmo riassumere il film con due sole parole: “follia assoluta”; già così la definisce il regista che, parlando con ComicBook.com durante la presentazione della Warner Brothers al CinemaCon, ha parlato un po’ del film, rispondendo a domande del tipo: ‘cosa possiamo aspettarci?’ e parlando ovviamente anche del Joker di Jared Leto. 
“Ha un’anima” – dice Ayer, essendo in questo modo coerente con quanto detto da Joel Kinnaman. “È divertente. Ma alla fine della giornata tutti i personaggi scoprono che stanno facendo insieme un viaggio. Iniziano separatamente ma crescono insieme come in una famiglia e scoprono che insieme si può fare qualsiasi cosa”. Quando si tratta di Joker, però, Ayer capisce la grande responsabilità che deriva dal portare sullo schermo un personaggio così noto e così amato. Nonostante l’attore si sia immerso nel personaggio per garantire una performance d’alto livello, Ayer sottolinea che quella intrapresa con Leto non è stata un’impresa facile. “È difficile dirigere il Joker, perché il Joker fare ciò che fa il Joker“, spiega Ayer – “Si può guidare il Joker, ma, voglio dire, [Leto] si presentò e fu il Joker. Questa è stata la parte più facile. Ha fatto un sacco di lavoro su quel personaggio. Ma ci vuole rispetto: 75 anni di cultura popolare. Si tratta del villain più noto della narrativa moderna, un lavoro spaventoso”.

David Ayer parla del Joker e definisce Suicide Squad una ‘follia assoluta’

Suicide Squad vede nel cast Will Smith (La ricerca della Felicità, Focus) come Deadshot, Joel Kinnaman (RoboCop, Easy Money) come Rick Flagg, Margot Robbie (The Wolf of Wall Street) come Harley Quinn, Jai Courtney (Divergent, The Water Diviner) come Captain Boomerang, Cara Delevingne (Anna Karenina, Pan) come Enchantress, Karen Fukuharacome Katana, Adewale Akinnuoye-Agbaje come Killer Croc, Jay Hernandezcome El DIablo, Adam Beach come Slipknot, Viola Davis come Amanda Waller e Jared Leto come Joker. C’è anche un ruolo misterioso affidato a Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Raymond Olubowale, Alex Meraz, Jim Parrack e Common.

CLICCA QUI per altri aggiornamenti su Suicide Squad