Darren Kent è morto: l’attore de Il Trono di Spade aveva 36 anni e una rara malattia alla pelle

È morto a soli 36 anni l'attore britannico Darren Kent, conosciuto per le sue apparizioni in popolarsi serie come Il Trono di Spade.

È venuto a mancare, a soli 36 anni, l’attore britannico Darren Kent, conosciuto principalmente per le sue apparizioni in popolarsi serie televisive come Il Trono di Spade, I miserabili e Green Fingers. L’attore è morto a Londra dopo una lunga battaglia contro l’osteoporosi, l’artrite e una rarissima malattia della pelle.

Ad annunciare la sua scomparsa è stata la sua agenzia, la Carey Dodd Associates, con un post sui social. “È con profonda tristezza che dobbiamo comunicarvi che il nostro caro amico e cliente Darren Kent si è spento pacificamente venerdì. I suoi genitori e il suo migliore amico erano al suo fianco. I nostri pensieri e il nostro amore sono con la sua famiglia, in questo momento difficile”.

Nato nell’Essex il 30 marzo 1987, Darren Kent ha iniziato a recitare negli anni 2000. Ne Il trono di Spade, la celebre serie fantasy di HBO tratta dai romanzi di Martin, ha avuto un ruolo molto piccolo, ma di grande significato. Kent ha interpretato un pastore nella scena del finale della quarta stagione (andata in onda nel 2014). Nell’episodio intitolato I bambini, vediamo il suo personaggio presentarsi al cospetto di Daenerys Targaryen (interpretata da Emilia Clarke) con in braccio il corpo carbonizzato della figlia, per mostrare alla donna la distruzione causata dai suoi draghi. Dopo l’incontro tra i due, Daenerys sceglie di incatenare i suoi draghi.

Nella carriera di Darren Kent troviamo altri ruoli televisivi, come quelli nella soap opera EastEnders, nella miniserie della BBC I miserabili e, nella più recente, fiction Malpractice. Al cinema di recente l’abbiamo visto nel fantasy Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. È apparso anche in film come Mirrors (2008), Biancaneve e il cacciatore (2012), My Feral Heart (2016), The Little Stranger (2018), Jeepers Creepers: Reborn (2022) e Love Without Walls (2023).

Nel 2012 Darren Kent ha vinto il premio come miglior attore ai Van d’Or Independent Film Awards per il suo lavoro in Sunny Boy di Jane Gull. Nel film ha interpretato un ragazzo con una rara malattia della pelle che gli impedisce di stare al sole. Non solo recitazione: Kent ha anche scritto e diretto diversi film, tra cui il dramma criminale Abusing Protocol (2015).

Fonte: adnkronos