Darren Criss sull’essere il primo filippino a vincere un Golden Globe

L'attore è il primo filippino (anche se per metà è americano) a vincere un Golden Globe!

Darren Criss afferma che è un grande privilegio essere il primo filippino a vincere un Golden Globe

Darren Criss si è guadagnato un Golden Globe come miglior attore in una miniserie per il suo ruolo in American Crime Story. L’attore è il primo filippino (anche se per metà è americano) a vincere un Golden Globe!

“L’ho detto prima, ma essere mezzo filippino è una delle cose che preferisco di me”, ha detto nel backstage dei Golden Globes. “Mi sento come se avessi ricevuto un mantello da supereroe e sono felice di poter salire su quel palco. È un grande privilegio e sono orgoglioso di far parte di questo”.

Il giovane attore ha anche fatto notare che questo è stato un grandioso anno per l’accettazione a Hollywood e che “come figlio di una filippina” è molto orgoglioso di farne parte.

Darren Criss si è fatto inizialmente notare per aver interpretato il personaggio gay di Blaine della serie musicale Glee, ma a dicembre ha detto che non avrebbe più interpretato personaggi LGBTQ. Mentre ha detto che i ruoli gay che ha interpretato sono meravigliosi, ha dovuto aggiungere: “Voglio essere sicuro che non sarò un altro ragazzo etero che interpreterà il ruolo di un gay”.

Criss ai Golden Globes ha battuto Antonio Banderas (Genius: Picasso), Daniel Brühl (The Alienist), Benedict Cumberbatch (Patrick Melrose) e Hugh Grant (A Very English Scandal).