Daredevil: un reboot del personaggio è possibile? Uno sceneggiatore sembra averlo confermato!

Il personaggio è stato protagonista della recente serie televisiva in collaborazione con Netflix che si è conclusa nel 2018 dopo tre stagioni.

Daredevil entrerà questa volta ufficialmente nell’MCU?

Daredevil è uno dei personaggi più iconici e carismatici del mondo delle Casa delle Idee: il supereroe cieco, creato da Stan Lee e Bill Everett nel 1964, è divenuto popolarissimo negli anni Ottanta grazie alla mano di Frank Miller che ha curato la figura dal 1979 al 1986 facendo virare le storie più sul genere noir con il suo stile atipico. Il Diavolo di Hell’s Kitchen ha ovviamente continuato la sua corsa nei fumetti e nel 2003 è stato realizzato un film proprio sul personaggio, diretto da Mark Stephen Johnson con protagonista Ben Affleck, che è finito rapidamente nel dimenticatoio anche a causa di recensioni davvero molto negative.

Daredevil ha avuto, dopo tanti anni, nuova vita grazie alla serie televisiva nata in collaborazione tra Marvel Television e Netlix, che è andata in onda per tre stagioni dal 2015 al 2018. L’opera, con protagonista Charlie Cox,  è sicuramente la più apprezzata rispetto agli altri prodotti di questo mini universo seriale della Marvel di cui fa parte anche Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders. Dopo la chiusura di Marvel Television e il naufragare di tutti i prodotti sopramenzionati, i diritti del personaggio sono tornati alla Marvel e da tempo si vocifera che la figura possa apparire all’interno di Spider-Man: No Way Home, con alcune immagini che sembrerebbero confermare la cosa.

Ma le sorprese sembrano non essere finite. Durante l’MCM London Comic Con, come riportato ufficialmente da Small Screen, lo sceneggiatore, doppiatore e attore americano David Hayter (noto per aver sceneggiato Warrior Nun, Watchmen, X-Men 1 e 2 e molto altro) ad una domanda su quale personaggio voleva mettere mano in un possibile progetto Marvel Studios, ha risposto Daredevil, spiegando che attualmente è in corso una manovra di reboot per il personaggio.

Sai, stanno facendo un reboot di Daredevil e Daredevil è sempre stato un personaggio molto importante per me, e ho adorato, ho adorato il primo modo in cui l’hanno fatto. Ma ci sono alcune cose che io, sai, voglio adattare dalla run di Frank Miller su Daredevil che ha significato molto per me. Um, io sì, voglio dire, questo è davvero quello.

Fermo restando che non c’è, ad ora, nessuna conferma da parte di Marvel su questo progetto inedito di Daredevil, le affermazioni dell’artista ci sembrano fin troppo sicure (e sono corredate da un video che trovate qui sopra). Ci auguriamo quindi che il tutto venga ufficializzato il prima possibile.

Leggi anche Daredevil: Vincent D’Onofrio sul ritorno di Kingpin nella serie Disney+