Danny Masterson: l’attore di The Ranch accusato di violenza sessuale plurima
Danny Masterson era stato licenziato dalla serie Netflix The Ranch nel dicembre 2017, nel mezzo di una rinnovata attenzione alla cattiva condotta sessuale a seguito dello scandalo che travolse Harvey Weinstein.
L’attore Danny Masterson è stato accusato di aver stuprato tre donne tra il 2001 e il 2003, secondo quanto annunciato dall’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles
Danny Masterson è stato accusato di aver violentato tre donne e rischia fino a 45 anni di reclusione se condannato. Un’udienza è stata fissato per il 18 settembre.
L’ex attore di That 70s Show e The Ranch è stato accusato di aver stuprato una donna di 23 anni tra gennaio e dicembre 2001. Presumibilmente ha violentato una donna di 28 anni nell’aprile del 2003 e le accuse sostengono che ha violentato anche un’altra 23enne nella sua casa di Hollywood Hills tra ottobre e dicembre del 2003.
Danny Masterson è stato indagato dal LAPD dalla fine del 2016. È stato licenziato dalla serie Netflix The Ranch nel dicembre 2017, nel mezzo di una rinnovata attenzione alla cattiva condotta sessuale a seguito dello scandalo che ha travolto Harvey Weinstein. Masterson ha negato con veemenza e ripetutamente le accuse.
L’ufficio del procuratore distrettuale ha anche detto di aver rifiutato di presentare accuse contro Masterson in altri due casi, citando prove insufficienti in un caso e altre limitazioni formali nell’altro.
Harvey Weinstein condannato a 23 anni di prigione per stupro e violenza sessuale
Nell’agosto 2019, quattro donne hanno intentato causa contro Danny Masterson e la Chiesa di Scientology, sostenendo di essere state molestate e perseguitate per rappresaglia per averlo denunciato alla polizia. A quel tempo, Masterson disse di essere stato “incastrato” e giurò di vincere contro i suoi accusatori in tribunale, e poi di fare causa a quelli “che saltarono sul carro per i danni che causati a me e alla mia famiglia“.