Danny Goldman è morto: addio all’attore e doppiatore statunitense

Danny Goldman, l'attore che ha doppiato il Puffo Quattrocchi e recitato in Frankenstein Junior, è morto domenica 12 aprile all'età di 80 anni.

Danny Goldman era la voce del Puffo Quattrocchi. È morto a 80 anni domenica 12 aprile

Danny Goldman, l’attore che ha doppiato Quattrocchi e interpretato il persistente studente di medicina le cui domande hanno spinto il dottore di Gene Wilder a pugnalarsi una gamba con un bisturi nella scena iniziale di Frankenstein Junior, è morto domenica 12 aprile a casa sua a Los Angeles. Aveva 80 anni. La causa della morte non è correlata al COVID-19. A dare la triste notizia alla stampa è stata la famiglia.

Goldman è soprattutto celebre per la sua voce, rimasta impressa a una generazione di bambini amanti dei Puffi di Hanna-Barbera. Goldman ha doppiato il personaggio di Quattrocchi per la serie degli anni ’80, riprendendo in seguito il ruolo in una parodia nella serie Robot Chicken del 2005. Il suo ultimo ruolo televisivo è stato il detective Bob Zablonsky in un paio di episodi di Criminal Minds, dando la possibilità agli appassionati del film di Mel Brooks di quasi 40 anni prima di riconoscere l’uomo che aveva un piccolo ma memorabile ruolo nel film cult Frankenstein Junior. Originario di New York City l’attore è apparso anche nei film M * A * S * H (1970), Linda Lovelace for President (1975), The Missouri Breaks (1976) e Where the Buffalo Roam (1980).