Daniel Radcliffe vuole esordire alla regia: ecco la sua idea per il film!

La star di Harry Potter Daniel Radcliffe sta pianificando di dirigere il suo primo film!

Daniel Radcliffe è noto soprattutto per aver interpretato Harry Potter nella celebre saga cinematografica basata sui romanzi di JK Rowling, ma l’attore britannico ha molti altri crediti teatrali, cinematografici e televisivi. Tra poco tornerà sul grande schermo nella commedia romantica e d’avventura The Lost City, al fianco di Sandra Bullock e Channing Tatum e, molto presto, interpreterà Weird Al nel biopic Weird: The Al Yankovich Story. Recentemente l’attore ha rivelato di voler intraprendere la carriera da regista e, in un’intervista con Empire, ha svelato di avere già un’idea pronta per il suo esordio dietro la macchina da presa.

“Ho un’idea per qualcosa che ho scritto. Spero di finirla presto così di dirigerla. Lo farò tra un paio d’anni, perché almeno i prossimi 18 mesi sono già praticamente presi in considerazione”. Radcliffe non è sceso troppo nei dettagli del progetto, ma ha detto che avrà a che fare con l’industria dell’intrattenimento. “La gente dice sempre, ‘Scrivi quello che sai’. Ho avuto una vita molto poco glamour, quindi non voglio scrivere di quello, ma ho trovato un modo per scrivere qualcosa che è in qualche modo collegato all’industria cinematografica”.

Leggi anche Daniel Radcliffe paladino del popolo: la sua reazione allo schiaffo di Will Smith è da vero Premio Oscar!

Di recente Daniel Radcliffe ha anche parlato delle sue opportunità di carriera post-Harry Potter: “Penso che ora ho la reputazione di essere un po’ strano nelle cose che voglio fare, il che è adorabile. In generale, penso che ogni persona dopo Harry Potter mi vedeva solo come una cosa, ma per fortuna ho trovato qualcuno che era ben felice di mostrarmi come qualcosa d’altro. Per alcuni registi sono solo Harry Potter, mentre altri vogliono darmi la possibilità di reinventarmi.”