Daniel Radcliffe non sarà Wolverine: “Non voglio fare qualcosa che non amo”

Erano circolati dei rumour circa la possibilità che l'attore interpretasse Wolverine.

Non sappiamo come i fan possano prendere questa notizia, ma pare ormai certo – anche se in questo settore vige la regola del ‘mai dire mai’ – che Daniel Radcliffe non interpreterà Wolverine, come certi rumour circolati negli ultimi mesi volevano. È lo stesso ex-maghetto di Hogwarts a sgomberare il campo da queste voci, negando la possibilità di interpretare il supereroe che tornerà al cinema nuovamente con Deadpool 3. Sappiamo che nel film con Ryan Reynolds sarà ancora una volta Hugh Jackman a riprendere il ruolo di Wolverine, ma non è affatto sicuro che la posizione rimanga da lui occupata a lungo.

Le parole di Daniel Radcliffe su Wolverine

Daniel Radcliffe Cinematographe.it

Durante un’intervista rilasciata a GQ, Daniel Radcliffe ha spiegato la propria posizione in merito a chi lo vorrebbe come nuovo Wolverine: “Si tratta unicamente di un rumour di una conferenza stampa. Dico qualcosa, poi capita che mi annoi di rispondere sempre in quel modo quindi dico una cosa diversa, e questo fa scoppiare tutto. Non dovrei mai aprire la mia bocca. Non voglio essere bloccato in qualcosa che non sono sicuro amerò allo stesso modo per tutto il tempo“.

Non è la prima volta che Daniel Radcliffe si esprime sull’argomento. Già di recente infatti aveva dovuto gettare acqua sul fuoco e smentire chi lo voleva come nuovo Wolverine: “È una voce che viene fuori ogni tanto, credo perché Wolverine nei fumetti è basso, quindi ogni tanto qualcuno salta su e fa: ‘Chi è un attore basso?’. Non c’è mai stata della verità dietro. Ogni tanto mi annoio di dare risposte sensate alle domande e quindi scherzo, come ho fatto l’altro giorno e questo ha alimentato i rumour, ma non c’è niente di vero“. Insomma, questa volta non sembra esserci spazio per fraintendimenti. Ma, come scritto all’inizio, il cinema è un settore in cui una voce smentita non è per forza di cose una voce falsa. Staremo a vedere se sarà questo il caso.

Leggi anche Daniel Radcliffe svela il suo leggendario modello attoriale