Daniel Radcliffe risponde a JK Rowling: “Le devo molto ma sarebbe stato da codardi non parlare”

La Rowling, nel frattempo, ha risposto a un utente su X che aspettava scuse pubbliche da parte di Daniel

Nel corso di una recente intervista, Daniel Radcliffe, celebre interprete del maghetto Harry Potter, ha condiviso il suo dolore riguardo ai continui commenti anti-trans di JK Rowling, autrice della famosa serie di libri.

Daniel Radcliffe ha risposto così ai commenti di JK Rowling nel 2020: “le donne transgender sono donne”.

Daniel Radcliffe JK Rowling - cinematographe.it

Daniel Radcliffe si è espresso riguardo alla situazione, esprimendo tristezza nel confrontare le azioni recenti di JK Rowling con la persona che lui conosce e stima. L’attore sottolineato il profondo legame emotivo che sente con il mondo magico creato dalla Rowling e ha dichiarato che non aver affrontato direttamente la Rowling dopo i suoi tweet anti-trans del giugno 2020 è stata una scelta difficile.

Harry Potter non sarebbe successo senza JK Rowling, quindi probabilmente niente nella mia vita sarebbe così com’è senza quella persona. Ma questo non significa che devi cambiare le cose in cui credi veramente per qualcun altro per tutta la tua vita”, ha affermato Daniel Radcliffe.

Nel giugno 2020, Daniel Radcliffe ha rilasciato una dichiarazione attraverso il Trevor Project, un’organizzazione benefica LGBTQ con cui è stato associato per anni, in cui ha difeso apertamente le donne transgender, sottolineando che “le donne transgender sono donne”. L’attore detto di sentire il bisogno di intervenire per aiutare coloro che erano stati feriti dai commenti della Rowling, sottolineando che le opinioni della scrittrice non rappresentano necessariamente tutti coloro associati alla serie di Harry Potter.

Pur riconoscendo il ruolo cruciale della Rowling nella creazione di Harry Potter e nell’impatto che ha avuto sulla sua vita e sulla carriera, Daniel Radcliffe ha sottolineato che non è necessario condividere tutte le opinioni di qualcuno per apprezzarne il lavoro.

La Rowling, nel frattempo, ha risposto a un utente su X che aspettava scuse pubbliche da parte di Daniel Radcliffe e della sua co-protagonista Emma Watson, entrambi critici delle opinioni della scrittrice. Tuttavia, l’attore ha risposto con fermezza che continuerà a sostenere i diritti LGBTQ senza ulteriori commenti.

Leggi anche Harry Potter, Daniel Radcliffe terrorizzato da Alan Rickman: “Pensavo che mi odiasse”