Daniel Craig spara a zero sul possibile cameo in Doctor Strange 2: “faceva parte delle follie da lockdown”

Il divo è tornato su schermo interpretando nuovamente il Detective Benoit Blanc in Glass Onion - Knives Out.

Daniel Craig è un famoso attore britannico classe 1968 tra i volti più noti dell’industria hollywoodiana. Tra i suoi primi ruoli di spicco c’è da annoverare quello di Schiller nella serie tv Le avventure del giovane Indiana Jones, nel 1994 oltre al suo primo film di debutto, ovvero La forza del singolo, arrivato nel 1992, dove ha recitato affianco a Morgan Freeman. La sua carriera si è dimostrata fin da subito ricca di comparse sia sul piccolo che sul grande schermo anche la parte che lo ha consacrato al grande pubblico è quella di James Bond in ben 5 lungometraggi (con l’ultima apparizione, nel 2021, in No Time to Die).

Daniel Craig james bond onorificenza - Cinematographe.it

Daniel Craig ha debuttato al cinema ne La forza del singolo

Un’altra figura cardine della vita artistica di Daniel Craig è quella del Detective Benoit Blanc, presente in Cena con delitto – Knives Out (2019) e nel sequel Glass Onion – Knives Out (2022), uscito recentemente su Netflix. Proprio durante un’intervista di BBC Radio 1 relativa al film, la star è tornato a parlare sull’ipotetico cameo tanto chiacchierato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia che però si è rivelato un falso. A suo dire, la colpa è tutta del covid e delle follie da lockdown.

Erano tutte voci. Voglio dire, non so da dove vengano queste cose. C’era molta follia durante il lockdown. C’è stato un tempo in cui dovevi mettere covid alla fine di ogni frase.

Non è detto, ovviamente, che Daniel Craig possa apparire nel Marvel Cinematic Universe in futuro, anche se ci appare poco probabile questa possibilità. Vi ricordiamo che Glass Onion – Knives Out è arrivato il 23 dicembre 2022 su Netflix, dopo che in Italia ha avuto una breve vita nelle sale grazie a Lucky Red. La realizzazione, prodotta da T-Street, vede la produzione esecutiva di Tom Karnowski.

Leggi anche Knives Out 2: Daniel Craig non vuole che Benoit Blanc abbia un origin story