Daniel Craig su Spectre: ‘James Bond non ha più nulla di buono da offrire al mondo’

Daniel Craig non ha niente di bello da dire su James Bond. Trova il carattere del suo personaggio in Spectre al limite della misoginia e sostiene che 007 non ha nulla di buono da offrire al mondo. All’attore è stato chiesto di tornare a riprendere il personaggio di James Bond dopo Spectre, ma sembra più che altro che stia cercando una via d’uscita da questo lavoro. È stato piuttosto caustico sull’iconica super-spia in recenti interviste. E il suo ultimo incontro con la stampa suggerisce che a Daniel Craig non piace James Bond come a tutti gli altri. Parlando con Red Bulletin, la newsletter ufficiale per Red Bull Energy Drink, l’attore ancora una volta ha palesemente definito James misogino e sostiene che l’agente segreto non ha nulla da offrire.

Daniel Craig: ‘James Bond non ha più nulla di buono da offrire al mondo’

Molti credono che Daniel Craig sia il miglior attore per interpretare James Bond dai tempi di Sean Connery, anche se molti fan di Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan sostengono il contrario. Non si può negare che egli porta un certo peso e una realtà consistente a 007, quella che mancava in incarnazioni passate della super spia. Ma come Daniel Craig continua a sostenere non ha assolutamente niente in comune con l’uomo che interpreta. E non è il solo, anche Sean Connery detestava interpretare Bond. Sembra sempre più che Daniel Craig seguirà le orme di Connery. Anche se c’è un contratto per un altro film dopo Spectre, l’attore ha messo in chiaro che potrebbe cambiare idea prima che si passi al prossimo progetto.

Essendo brutalmente onesto, Daniel Craig ha avuto questo da dire quando Red Bulletin gli ha chiesto se c’è qualcosa che possiamo imparare da James Bond che ci avrebbe aiutato nella nostra vita giorno per giorno: “Niente.” La risposta è arrivata dopo un momento di silenzio. Ed è venuta fuori come uno shock. L’attore ha deciso di esprimere i suoi sentimenti verso il suo non-così-amato personaggio sullo schermo.

Leggi anche James Bond – identikit dell’agente 007 dagli anni ’60 a oggi

daniel craig

Daniel Craig è James Bond nel prossimo film Spectre

Parlando circa l’abilità di 007 con le donne, ha avuto questo da dire: “Non dimentichiamo che è in realtà è un misogino. Un sacco di donne sono attratte da lui soprattutto perché egli incarna un certo tipo di pericolo”.
I produttori di Bond non hanno mai pubblicamente riconosciuto che il loro amato personaggio è, infatti, un misogino. Anche se questa etichetta è stata legato a 007 fin dalla sua nascita. Mentre ci si è sempre allontanati da qualsiasi discorso sulla misogamia, questa è la prima volta che qualcuno direttamente associato con il franchising ha apertamente discusso l’idea con la stampa. Daniel Craig ha dichiarato che solo l’inserimento di una serie di forti personaggi femminili è stato per Bond “Una grazia salvifica in questi ultimi sequel.” Quando si evidenzia che Bond è diventato più cavalleresco, Craig continua: “Questo è perché lo abbiamo circondato di donne molto forti che non hanno alcun problema a metterlo al suo posto.” Si suggerisce che James Bond sta maturando e non va più con donne molto più giovani di lui. In realtà, questa volta, è affascinato da una donna più grande. Daniel Craig: “Penso a cosa voglia dire il fascino di una donna della sua stessa età. Stiamo parlando di Monica Bellucci, per l’amor del cielo!”

Per il resto della sua intervista con Red Bulletin l’attore si rivela essere molto più premuroso. È chiaro che ha alcuni problemi con James Bond e il carattere del personaggio chiaramente non è stato fatto per questi tempi socialmente più consapevoli.

Spectre uscirà nelle sale italiane il 5 novembre.

Fonte: Movieweb