Daniel Craig sempre più James Bond: l’attore ha conseguito un importante riconoscimento

Un vero onore per l'attore britannico!

Daniel Craig come James Bond! I due hanno ora un nuovo punto in comune (e c’entra la marina britannica)

Quando la realtà incontra la finzione! L’attore britannico Daniel Craig è stato nominato comandante onorario della Royal Navy, ovvero la marina militare britannica, lo stesso grado di James Bond, l’iconico personaggio a cui l’attore si prepara a dire addio dopo l’uscita nei cinema di No Time to Die. “Sono onorato e privilegiato di essere stato nominato Comandante Onorario” ha dichiarato l’attore dopo aver ricevuto questo importante riconoscimento, il quale lo rende, a tutti gli effetti, ambasciatore della marina nel mondo.

Secondo la dichiarazione che si legge sulle pagine ufficiali di 007, “il comandante Craig è desideroso di supportare il personale della Royal Navy, con un particolare interesse per le famiglie dei militari”.

“Daniel Craig è noto per aver interpretato il comandante Bond negli ultimi 15 anni, un ufficiale di marina incaricato di garantire la sicurezza della Gran Bretagna in missioni in tutto il mondo”, ha detto l’ammiraglio Tony Radakin. “Questo è anche ciò che la vera Royal Navy fa quotidianamente, usando tecnologie e abilità in modo simile a Bond. Non vedo l’ora che Daniel Craig incontri i nostri marinai e soldati nei prossimi mesi e anni”.

La produzione di No Time to Die, la nuova pellicola della saga che arriverà nei cinema italiani il 30 settembre, ha lavorato a stretto contatto con la Royal Navy. Alla fine dell’ultimo trailer pubblicato possiamo vedere una vera nave da guerra, la HMS Dragon, un cacciatorpediniere fornito dal Ministero della Difesa britannico.

Leggi anche James Bond – Daniel Craig rivela: “Quando ho ottenuto il ruolo mi sono ubriacato”