Danai Gurira interpreterà la pioniera politica USA Shirley Chisholm

L'attrice di Black Panther ha ottenuto un ruolo di gran rilievo.

Danai Gurira di Black Panther interpreterà il ruolo della prima deputata afroamericana degli Stati Uniti, Shirley Chisholm

UTA Independent Film Group si occupa del progetto con Danai Gurira protagonista. Cherien Dabis (Ramy, Ozark) dirigerà il film – che si intitolerà The Fighting Shirley Chisholm – a partire da una sceneggiatura scritta da Adam Countee. A quanto pare il lungometraggio non è stato classificato come un film biografico, ma secondo le fonti sarà un “film da campagna elettorale davvero entusiasmante” che si rivolge all’attuale politica degli Stati Uniti e racconta la storica corsa alla presidenza della Chisholm, avvenuta nel 1972.

Il personaggio che interpreterà Danai Gurira è diventata la prima candidata afroamericana per la nomina presidenziale facente parte del Partito Democratico. La campagna della Chisholm ha ispirato i giovani che cercavano un cambiamento sociale e politico durante uno dei periodi più turbolenti della storia americana. Richard Nixon era nel mezzo del suo mandato alla Casa Bianca e la controversa guerra del Vietnam infuriava a migliaia di chilometri di distanza. Stephanie Allain produrrà The Fighting Shirley Chisholm con la sua Homegrown Pictures e Gabrielle Ebron sarà la produttrice esecutiva.

Il progetto è stato annunciato un paio di anni fa con Viola Davis pronta a interpretare il ruolo della protagonista; c’era un regista diverso e il coinvolgimento di Amazon Studios. Evidentemente le cose hanno preso una piega diversa.

Ecco la trama di Black Panther, nel quale Danai Gurira interpreta il capo della Guardia di Wakanda:

Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, il re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda, per guidarla. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo paese. Quando due nemici si alleano per distruggere Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e membri delle forze speciali di Dora Milaje per impedire che Wakanda venga trascinata in una nuova guerra mondiale.