Damiano dei Måneskin e la molestia sessuale ricevuta da una fan durante un concerto: la reazione infuriata del cantante [VIDEO]

Il frontman della famosa rock band romana è stato toccato sulle parti intime da fan durante il concerto al Forum di Assago.

Damiano David è un cantante romano che, insieme al chitarrista Thomas Raggi, il batterista Ethan Torchio e alla bassista Victoria De Angelis ha fondato proprio a Roma, nel 2016, il gruppo rock Måneskin. In particolare la band ha raggiunto la notorietà in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X-Factor, dove sono arrivati secondi. Successivamente alla partecipazione al celebre programma, la band ha siglato un contratto discografico con Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nel 2017. Il 2018 è l’anno della fama con l’album Il ballo della vita, con all’interno Torna a casa che ha consacrato il gruppo a livello nazionale. Nel 2021, invece, il gruppo vince alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, con Zitti e Buoni che portano anche alla 65esima edizione all’Eurovision Song Contest, dove trionfano anche qui, affermandosi anche a livello globale.

Damiano David ha fondato nel 2016 insieme a Thomas Raggi, Ethan Torchio e Victoria De Angelis i Måneskin

Damiano - Cinematograph

Da qui Damiano e gli altri hanno iniziato a raggiungere tanti palchi oltreoceano, riuscendo inoltre ad ottenere tanti premi come un American Music Award, un Billboard Music Award un MTV Europe Music Award, un MTV Video Music Award e una candidatura ai Grammy Award; inoltre, durante la loro carriera i Måneskin hanno venduto circa 40 milioni di copie stimate tra album e singoli. Insomma, una fama in divenire che tra l’altro li ha portati anche ad aprire un concerto dei Rolling Stones. Detto questo, come riportato da Vanity Fair, il cantante del gruppo è stato vittima di un gesto non molto piacevole.

Durante il concerto al Forum di Assago, proprio Damiano David si è avvicinato in prima fila per godersi l’affetto del suo pubblico e, proprio in quel contesto, uno degli spettatori lo ha palpato sulle parti intime. Il gesto è stato immediatamente bloccato dal cantante stesso che ha allontanato ovviamente la mano e ha gelato con uno sguardo il fan imprudente. Tornato sul palco, il frontman ha continuato a fissare quella persona. Mentre il video del palpeggiamento continua a imperversare sui social, l’artista non ha rilasciato nessuna dichiarazione. Un fatto del tutto analogo è accaduto anche al collega Blanco durante una performance a Radio Italia Live, in piazza Duomo a Milano.

Leggi anche Elvis: nella colonna sonora anche i Måneskin! Ecco il video di If I Can Dream