Dalila Di Lazzaro e la drammatica rivelazione: “avevo 5 anni, la violenza è una cosa orrenda”
Fu la prima di una serie di terribili abusi.
Soprattutto in questi giorni, con i recenti fatti di cronaca, la battaglia alla violenza sulle donne è quantomai attuale. Una piaga, purtroppo, radicata ancora nella nostra società, di cui si fa portavoce Dalila Di Lazzaro, che l’ha scoperta in giovanissima età. Aveva soltanto 5 anni quando ne fu vittima per la prima volta. L’attrice ed ex modella, ospite di Verissimo nell’ultimo fine settimana, ha confessato i terribili soprusi sofferti da bambina.
Dalila Di Lazzaro e la violenza subita a soli 5 anni
A soli 5 anni due ragazzi, uno di 20 e uno di 15, abusarono di lei. Le dicevano che se si fosse svegliata sarebbe stata sbranata dal cane. Tutto andò avanti per due mesi, finché la loro mamma non se ne accorse. Allora li picchiò e da lì in avanti dormì sempre con lei. Dalila Di Lazzaro raccontò gli orrori passati alla tata, perché i genitori erano continuamente via. E fu, pertanto, solo grazie alla domestica se vennero al corrente dell’accaduto.
Qualcosa di simile successe all’età di 13 anni. Allora Dalila Di Lazzaro iniziava a cullare le velleità artistiche. Spogliarsi le creava parecchio disagio, un costante senso di affanno, degli attacchi di panico in piena regola.
Le sarebbe piaciuto entrare nel mondo dello spettacolo. E un uomo tra i 30 e i 40 anni ne approfittò. Presentatosi come un influente manager, le chiese di andare via insieme. I quattro giorni successivi furono da incubo: credeva di morire. Nel momento in cui andò a presentare denuncia, ci provò persino il capo della polizia. Era “una bambola rotta”, ma trovò dentro di sé la forza di reagire, rifilando uno schiaffo all’agente. Oggi la vita sentimentale di Dalila Di Lazzaro è felice, insieme a un compagno della quale è innamorata.
Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn svela quando vedremo il costume del supereroe