Dal tramonto all’alba: in arrivo la serie animata del film di Robert Rodriguez

Robert Rodriguez annuncia l'arrivo di una serie animata tratta dal suo celebre film horror del 1996 Dal tramonto all'alba!

Robert Rodriguez è al lavoro sulla serie animata tratta dal suo film horror Dal tramonto all’alba 

Nel 1996 il regista Robert Rodriguez ha collaborato con l’amico e collega Quentin Tarantino per sviluppare il film horror Dal tramonto all’alba che, grazie al successo che ha avuto, ha dato vita a un sequel e a un prequel, oltre che a tre stagioni di una serie TV. Ora Rodriguez ha confermato che mira a continuare le avventure di quel mondo con una serie animata. Il regista non ha divulgato molti altri dettagli sul progetto, a parte il fatto che avrebbe continuato a esplorare il mondo visto nei tre film e negli show televisivi. Al momento non sappiamo che torneranno i membri del cast originale che, ricordiamo, includeva George Clooney, lo stesso Tarantino, Salma Hayek, Harvey Keitel e Juliette Lewis, tra gli altri.

Nel film originale George Clooney e Tarantino sono due criminali in fuga che, in attesa di varcare il confine col Messico, si rifugiano in un motel dove prendono in ostaggio una famiglia. Qui attendono il mattino successivo, prima di potersi incontrare col loro aggancio messicano e scappare così dalle legge. C’è un solo problema però: il motel è pieno zeppo di vampiri. Visto il successo del film Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Lawrence Bender produssero un sequel e un prequel intitolati Dal tramonto all’alba 2 – Texas, sangue e denaro e Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia, che però non raggiunsero il successo del primo capitolo. Da marzo 2014 va in onda una serie televisiva intitolata Dal tramonto all’alba – La serie, creata e diretta sempre da Robert Rodriguez. La serie ha come protagonisti D. J. Cotrona e Zane Holtz.

Leggi anche – We Can Be Heroes: Netflix annuncia il sequel del film di Robert Rodriguez