Dakota Johnson sarà nel cast del film Netflix Persuasion

Il lungometraggio è ispirato all'omonimo romanzo del 1817 di Jane Austen

Dakota Johnson al lavoro su un nuovo progetto

Dakota Johnson, la nota attrice figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, nonostante milita nel mondo cinematografico dal lontano 1999 con Pazzi in Alabama di Banderas (dove ha esordito nella recitazione all’età di dieci anni), è diventata famosa al grande pubblico per la sua interpretazione di Anastasia Steele all’interno di Cinquanta sfumature di grigio (2015). Dopo questa partecipazione, la diva ha anche fatto parte del cast di ben due film di Luca Guadagnino ovvero A Bigger Splash (2015) e il remake di Suspiria (2018) dimostrando delle ottime doti recitative, consacrate anche in altri lungometraggi.

Dakota Johnson Suspiria Cinematographe

Apparsa per l’ultima volta in L’assistente della star (2020), Dakota Johnson è attualmente al lavoro su un nuovo progetto cinematografico. Il sito Deadline ha infatti riportato la notizia che l’artista farà parte del cast di Persuasion, film Netflix ispirato all’omonimo romanzo di Jane Austen del 1817. Non è ancora chiaro il ruolo che andrà a ricoprire, ma è lecito pensare che sarà una parte di spicco. La realizzazione è ancora in uno stato primordiale di produzione e vede la sceneggiatura di Ron Bass (Nemiche amiche, Rain Man – L’uomo della pioggia) e Alice Victoria Winslow (Hot Spot) con la regia di Carrie Cracknell, autrice teatrale ch debutta nel mondo della settima arte.

L’opera era già stata portata su schermo due volte con due film televisivi: nel 1995 e nel 2007, ma questa volta il titolo sembra promettere dei forti cambiamenti rispetto al libro originale. Considerando questo dettaglio importante di casting, potremmo avere delle nuove informazioni quanto prima, scoprendo non solo quale ruolo interpreterà Dakota Johnson ma anche qualche altro attore è coinvolto all’interno del progetto. Ancora sconosciuta la data di uscita della pellicola che verrà rivelata realisticamente non appena ci saranno degli aggiornamenti sullo stato delle riprese.

Leggi anche – L’assistente della star: scopriamo il personaggio di Dakota Johnson [VIDEO]