Cuori ribelli – Tom Cruise senza mutande nella scena della scodella: la reazione di Nicole Kidman è perfetta [VIDEO]

E fu così che Tom Cruise colse totalmente alla sprovvista Nicole Kidman!

Tra i piccoli capolavori di Ron Howard, Cuori Ribelli non ha probabilmente la fama che merita. La pellicola, uscita al cinema nel 1992, è tratta da uno scritto di Howard e Bob Dolman, avente per protagonisti Tom Cruise e Nicole Kidman.

Cuori ribelli e la scena della scodella di Tom Cruise

Un'immagine di Cuori ribelli

All’epoca i futuri divi muovevano i primi passi nell’industria di Hollywood. Il cast annovera, tra l’altro, Thomas Gibson (all’esordio cinematografico), Robert Prosky, Colm Meaney e la mitica Barbara Babcock, nota principalmente per la carriera in tivù.

Tom Cruise e Nicole Kidman interpretano degli immigranti irlandesi alla ricerca della loro fortuna nell’America del 1890, partecipando, infine, alla Corsa alla terra del 1893. Le atmosfere romantiche caratterizzano Cuori ribelli, narrando la storia d’amore fra Joseph e Shannon.

Presentato fuori concorso al 45°esimo Festival di Cannes, il lungometraggio cela  una simpatica curiosità dietro la realizzazione di una scena, in cui Cruise, ferito, è disteso sul letto dell’abitazione dei Christie e la Kidman intenta a spiare le “grazie” di colui che diverrà suo consorte. All’inizio sotto la scodella che copriva l’attore era prevista la biancheria intima.

Tom Cruise e Nicole Kidman

Tuttavia, i piani mutarono, in corso d’opera. Ciò poiché la Kidman non risultava convincente nella sua espressione di falsa pudicizia. Mancava, insomma, un tocco di realismo, di spontanea naturalezza. E cosa escogitò il buon Ron Howard per rendere il quanto più credibile? La soluzione fu… fuori dall’ordinario, ma diede l’effetto sperato.

Il regista suggerì a Tom Cruise di levarsi le mutande, senza però avvertire in precedenza la Kidman. All’epoca i due erano già sposati nella vita vera, da un paio d’anni (il matrimonio si concluderà con il divorzio annunciato l’8 agosto 2001). L’escamotage funzionò, cogliendo di sorpresa la Kidman che per Howard ebbe la giusta reazione. La resa potete ammirarla nella scena qui sotto!

Leggi anche Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia