Cuori Puri: il film d’esordio di Roberto de Paolis presentato a Cannes 2017

Cuori Puri, primo film per la regia di Roberto De Paolis, verrà presentato a Cannes 2017, nella sezione parallela Quinzaine des Réalisateurs.

Il film d’esordio di Roberto De Paolis, Cuori Puri, debutterà a Cannes 2017, all’ interno della prestigiosa sezione parallela Quinzaine Des Réalisateurs. Il film racconta la storia dell’amore tra Stefano e Agnese, anime affini ma diametralmente opposte, chiuse in mondi differenti ed apparentemente inconciliabili. Per non far finire il loro amore,  i due ragazzi scelgono di rinunciare a tutto ciò che possiedono, compiendo scelte drastiche e difficili. Di seguito le dichiarazione del regista su Cuori Puri:

”Al centro del film c’è il tema della verginità: da una parte quella del corpo, illusione infantile di purezza e di perfezione e dall’altra quella del territorio, metafora di barriere e muri che si alzano a protezione dell’identità. I cuori puri del film, Stefano e Agnese, sono incapaci di tendere al mistero e al rischio della diversità”

Cuori Puri  ha per protagonisti Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella delle Monache.

Leggi QUI tutti gli altri titoli in concorso nella sezione Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2017

Fonte: Ansa