Crudelia è finalmente disponibile in streaming su Disney+

Arriva in streaming su Disney+ il live-action Crudelia, con Emma Stone protagonista!

Crudelia è su Disney+, disponibile sul catalogo della piattaforma streaming per tutti gli abbonati!

Da oggi, venerdì 27 agosto, il nuovissimo live-action Disney Crudelia diventa un’esclusiva del catalogo Disney Plus, disponibile gratis per gli abbonati senza la formula del premier access (servizio a pagamento aggiuntivo della piattaforma che permette di usufruire in anteprima per un periodo contemporaneo all’uscita in sala). Disney IT, il canale YouTube ufficiale della casa di Topolino per il nostro paese, ha rilasciato un breve e intenso trailer che annuncia la notizia.

Il film che rivisita il passato di Crudelia De Mon, storica antagonista de il classico animato del 1961 La carica dei 101, è già arrivato nelle sale di tutto il mondo il 26 maggio 2021 (Italia compresa) con un incasso di quasi 200 milioni di dollari, risultato così apprezzabile in un periodo difficile come quello del Covid-19 da spingere a mettere in cantiere già un Crudelia 2.

Crudelia, in originale Cruella, è interpretata dalla star Emma Stone amata per tantissimi ruoli in film da Oscar quali La la Land (in coppia con Ryan Gosling), La favorita (di Yorgos Lanthimos) e Birdman (Innaritu). Già diventata un personaggio di culto con i suoi capelli grigi e neri dalla bizzarra capigliatura, Estella/Crudelia nel film deve affrontare la temibile Baronessa Hellman (il premio Oscar Emma Thompson) coinvolta nel passato della giovane Crudelia. Il rapporto delle due donne è una montagna russa: rispetto, odio e necessità di scontrarsi per il primato di essere la creatrice di moda più importante del mondo, ognuno con le proprie armi. Una Crudelia trasgressiva che spezza la tradizione per una baronessa classicamente affascinante e austera saldamente attaccata ai valori quali l’armonia e l’ordine.

Leggi anche Crudelia: recensione del film Disney con Emma Stone ed Emma Thompson

L’opera diretta da Craig Gillespie ha conquistato il grande pubblico e la maggior parte dei critici per lo stile fresco e sbarazzino di una storia ambientata in dei rivisitati anni ’80, coloratissimi, prorompenti e travolgenti. L’uso massiccio, per alcuni eccessivo, delle colonne sonore con le canzoni più famose del periodo rende il prodotto Disney appetibile a tutte le fasce d’età (dagli adolescenti agli adulti).