Crudelia, a detta delle prime recensioni, è uno dei migliori live-action Disney

L'opera, che vede come protagonista Emma Stone, arriva nelle sale italiane il 26 maggio e il 28 maggio su Disney +, a pagamento, con l'Accesso VIP

Crudelia è incentrato sulle origini dell’iconica antagonista de La carica dei 101

Crudelia è il nuovo film live-action de La Casa di Topolino diretto da Craig Gillespie (Million Dollar Arm, Tonya) che è totalmente incentrato sulle origini di una delle villain più note e apprezzate dei Classici Disney ovvero Crudelia De Mon (in originale, Cruella De Vil), che, all’interno de La carica dei 101, ha un disperato bisogno della pelliccia dei poveri cuccioli di dalmata. Nonostante abbiamo già visto il personaggio in carne ed ossa in La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera e nel sequel, dove Glenn Close l’ha interpretato, stavolta abbiamo l’occasione di sapere di più sulla figura.

https://twitter.com/shannon_mcgrew/status/1393280045796380672?s=20

Crudelia, infatti, ci mostra una giovane ed ambiziosa donna che ancora si chiamava Estella (incarnata da Emma Stone), che si avvia al mondo della moda e della malvagità dalla Baronessa von Hellman (Emma Thompson). Dopo tanti filmati, foto backstage e tanto altro, sono già arrivate in rete  le prime recensioni della pellicola da parte della stampa specializzata (riportate da Collider) e sono davvero entusiaste! I commenti, per la maggior parte, sottolineano non solo l’incredibile bravura delle due attrici protagoniste, ma anche il fatto che il titolo rientra nell’olimpo dei migliori live-action di casa Disney. Un primato da non sottovalutare, ottenuto, a detta dei critici, grazie al background punk anni ’70 e al particolare viaggio nell’universo della moda.

Crudelia è scritto da Dana Fox, Tony McNamaraAline Brosh McKennaKelly MarcelSteve Zissis con la produzione di Walt Disney Pictures, Gunn Films e Marc Platt Productions. La realizzazione vede nel cast anche Joel Fry nel ruolo di Jasper Badun, Paul Walter Hauser nella parte di Horace Badun, Mark Strong che presta il volto a John e molti altri ancora. Il film sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 26 maggio e su Disney + dal 28 maggio, a pagamento, con l’Accesso VIP.

Leggi anche – I Maneskin per Crudelia: le voci del rock italiano nel live action Disney