Crudelia, Emma Stone: “C’è un altro villain Disney che meriterebbe un film”

Anche gli altri attori del cast di Crudelia hanno fatto il nome di un villain Disney di cui vorrebbero conoscere le origini tramite un film.

Emma Stone, protagonista di Crudelia, ha citato un altro villain Disney che meriterebbe un film sulle proprie origini

Questa settimana, sia al cinema che su Disney+, è uscito Crudelia, il film che racconta le origini di Crudelia de Mon, villain de La carica dei 101. Ad interpretarla sullo schermo è Emma Stone, affiancata da Emma Thompson che interpreta invece la sua nemesi, la stilista baronessa von Hellman. Variety ne ha quindi approfittato per chiedere al cast del film quali altri cattivi Disney meriterebbero un film dedicato alle loro origini. A quel punto Emma Stone ha detto che sarebbe interessante vedere un film incentrato unicamente su Ursula, villain de La Sirenetta.

La Sirenetta, live-action: tutto pronto per le riprese in Sardegna

Si tratta di un polpo e quindi c’è tutto un mondo da scoprire, con i genitori di Ursula e le cose che potrebbero essergli accadute. Non hai mai visto un cattivo Disney non umano esplorato in maniera più approfondita“, ha dichiarato Stone. Thompson ha quindi colto la balla al balzo per scherzare sul fatto che il trauma infantile di Ursula potrebbe derivare dal dover continuamente sperimentare il peggior incubo di un polpo. “I genitori continuano a darle una maglietta con solo quattro buchi“, ha detto Thompson, aggiungendo: “La incasinano davvero fin dalla tenera età, quindi lei cerca costantemente di inserire due braccia in ogni buco. Questo ti rovinerebbe la vita, no?“. Anche Kirby Howell-Baptiste, che in Crudelia interpreta la fotoreporter e opinionista di gossip Maya, è d’accordo sul fatto che Ursula meriterebbe un film tutto suo: “Devo sapere come è nata Ursula. Tipo, perché è così dannatamente cattiva? Ma so anche che è stata sicuramente fraintesa“. Ricordiamo che Ursula apparirà nell’adattamento live-action de La Sirenetta, attualmente in produzione, e sarà interpretata da Melissa McCarthy.

Nel corso della medesima intervista è emerso anche il nome di Scar, villain de Il Re Leone. “Penso che Scar abbia alcuni problemi profondi, e suo fratello era chiaramente il preferito della famiglia“, ha detto Howell-Baptiste, aggiungendo: “Non ha torto su alcune cose“. Joel Fry, che in Crudelia interpreta Jasper, ha invece detto che Jafar di Aladdin sarebbe una buona scelta per un film solista sulle sue origini. Nell’adattamento live-action del 2019, il personaggio in questione è stato interpretato da Marwan Kenzari. Paul Walter Hauser, che interpreta Horace Badun, ha infine ammesso che sarebbe interessato a vedere la versione di Lilo e Stitch firmata da Daron Aronofsky.