Crudelia: una piccola anteprima dei costumi di scena [FOTO]

Il live-action incentrato sull'iconica antagonista Disney arriverà sia in sala che su Disney + il 28 maggio 2021

Crudelia: uno sguardo ai variegati look della protagonista

Crudelia è il nuovo lungometraggio live-action Disney che vede come protagonista l’omonima antagonista de La carica dei 101 e altre opere ad esso collegate. Il personaggio (interpretato da Emma Stone) è apparso per la prima volta nel romanzo La carica dei 101 di Dodie Smith del 1956 e in quest’occasione, in modo del tutto eccezionale, assisteremo alla sua consacrazione di iconica villain, assistendo al suo sfavillante debutto nel mondo della moda, grazie all’influenza della Baronessa von Hellman (Emma Thompson). Tempo fa vi avevamo mostrato il nuovo trailer della pellicola, mentre oggi abbiamo una nuova sorpresa per voi.

Entertainment Weekly (via ComicBook) ha infatti divulgato, in modo del tutto inedito, alcune immagini provenienti dal backstage del film, che mostrano nel dettaglio i costumi di scena e i look che cambierà la protagonista all’interno del prodotto. Si passa dall’abito rosso visto già abbondantemente nel trailer sopracitato, ad una giacca di pelle, da un lungo vestito metà pelliccia ad un più vistoso outfit. Il sito ha poi riportato alcune dichiarazioni della regista Craig Gillespie, che, a proposito dei costumi di Crudelia, ha ammesso:

Siamo nel mondo della moda. Ciò ha reso tutto molto più complicato, perché anche un po’ tutti hanno il loro obiettivo di moda. [Noi] corriamo il rischio di andare fuori dal film se non stai comprando quello che stanno vendendo.

Ha poi aggiunto qualche parola anche Jenny Beavan, costume designer di Crudelia, già vincitrice dell’Oscar per i Migliori costumi con Camera con vista (1985) e Mad Max: Fury Road (2015).

È abbastanza chiaro nella storia come si sviluppa Crudelia, quindi una buona parte del suo arco narrativo si ripercuote nei suoi vestiti. Man mano che diventa più crudele e ancora di più, diventa sempre più smussata e più personalizzata, su misura.

Crudelia vede la sceneggiatura di Tony McNamara, Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel e Steve Zissis con un cast composto anche da Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Mark Strong e molti altri. La realizzazione sarà disponibile dal 28 maggio 2021 su Disney Plus e nelle sale (ove possibile, ovviamente).

Leggi anche – Crudelia: nel nuovo trailer del film Disney Emma Stone è più spietata che mai