Crudelia: il nuovo sneak peek annuncia Call Me Cruella, la canzone dei Florence + The Machine

Il brano inedito sarà presente all'interno della colonna sonora e sarà ascoltabile anche nell'album della soundtrack e delle canzoni originali del film

Crudelia arriverà in sala il 26 maggio e il 28 maggio sarà disponibile su Disney Plus a pagamento

Crudelia è il nuovo live-action di casa Disney che vedrà tornare sul grande schermo uno dei personaggi più iconici de La Casa di Topolino: stiamo parlando di Crudelia De Mon, affascinante antagonista de La carica dei cento e uno, La carica dei cento e uno – La serie  anche nella versione “realistica” (dove è stata interpretata da Glenn Close). Questa volta, Emma Stone presta il volto ad una giovane Crudelia che si sta facendo strada nel mondo della moda e viene condotta sulla cattiva strada dalla Baronessa von Hellman (Emma Thompson). Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Un comunicato ufficiale di Disney ha posto l’accento sul nuovo Sneak Peek di Crudelia, che potete trovare sul canale YouTube di Disney IT. Il filmato introduce un brano originale della nota band britannica Florence + the Machine, Call Me Cruella, composto proprio per il lungometraggio e che farà parte della colonna sonora ad opera di Nicholas Britell. Il pezzo sarà inoltre contenuto in due album, uno inerente la soundtrack e l’altro con solo le canzoni originali. Se siete curiosi di conoscere la lista effettiva, eccola qua, mentre la coppia di album sarà disponibile per l’acquisto dal 21 maggio.

Florence Welch, leader del gruppo Florence + the Machine, che è apparsa recentemente come attrice sul piccolo schermo in The Third Day di HBO, ha commentato così la collaborazione:

Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella.

L’autore della colonna sonora, Nicholas Britell (compositore delle colonne sonore di Vice – L’uomo nell’ombra, Se la strada potesse parlare, Succession, La ferrovia sotterranea e molto altro) ha poi aggiunto:

Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per Call me Cruella. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie.

Crudelia vede un cast composto anche da Joel Fry nel ruolo di Gaspare, Paul Walter Hauser nella parte di Orazio, Mark Strong che interpreta John e altri. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 26 maggio (ove possibile) mentre il 28 maggio sarà disponibile su Disney Plus a pagamento, con L’Accesso VIP.

Leggi anche – Disney alle Giornate di cinema 2021: si torna in sala con Crudelia