Crudelia arriverà a breve gratuitamente su Disney +

La realizzazione, diretta da Craig Gillespie, è arrivata nelle sale italiane il 26 maggio, mentre due giorni dopo la pellicola è stata resa disponibile su Disney +, a pagamento, con l'Accesso VIP

Crudelia sarà distribuito per tutti sulla piattaforma streaming il 27 agosto

Crudelia è la recente pellicola, diretta da Craig Gillespie (Fright Night – Il vampiro della porta accanto, Tonya), che rilegge le origini di una delle antagoniste più note dei Classici Disney ovvero Crudelia De Mon (Cruella de Vil in lingua originale), ereditiera e stilista con la fissa per le pellicce di dalmata, che ha reso immortale il lungometraggio animato La carica dei 101, per poi fare diverse apparizioni tra piccolo e grande schermo. In questa nuova versione il personaggio è interpretato da Emma Stone, con il pubblico che ha modo di assistere alla creazione della villain. Di seguito la sinossi ufficiale della realizzazione.

Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa HowardRagione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Qualche ora fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, è stato rivelato che Crudelia arriverà su Disney + gratuitamente a partire dal 27 agosto, dopo essere arrivata sulla stessa piattaforma il 28 maggio, disponibile però solo a pagamento con l’Accesso VIP (due giorni dopo la sala). Il titolo è scritto da Dana Fox, Tony McNamara, Aline Brosh McKenna, Kelly Marcel e Steve Zissis con la produzione di Walt Disney Pictures, Gunn Films e Marc Platt Productions. Il cast, invece, è composto anche da Joel Fry che incarna Jasper Badun, Paul Walter Hauser che presta il volto a Horace Badun, Emily Beecham che interpreta Catherine Miller, Mark Strong (John) e molti altri ancora.

Leggi anche Crudelia 2: confermato il ritorno di Emma Stone nel sequel